fbpx
Dott.ssa Veronica Pacella
Chi sono

Chi sono

Sono Veronica Pacella, biologa nutrizionista e life coach.

Nel mio percorso mi sono formata da nutrizionista all’università e ho ampliato poi la mia visione attraverso le discipline olistiche e la medicina integrata, diplomandomi come naturopata e seguendo corsi di aggiornamento in fitoterapia e in nutraceutica. Il life coaching è stata una naturale evoluzione dell’esperienza personale e professionale maturata fino a oggi.

Il mio lavoro ruota attorno a due concetti importanti:

il primo è che ognuno di noi è unico e prezioso. Il secondo è che il proprio benessere è il risultato di un equilibro fisico e interiore

Questi due elementi per me viaggiano in parallelo: da un lato ti accompagno a capire qual è l’alimentazione adatta a te, modellandola sulla tua costituzione corporea e sulle tue esigenze. Dall’altro c’è l’ascolto del tuo corpo, delle tue sensazioni e del tuo intuito.

Viene così a delinearsi la mappa completa del tuo benessere, per trovare il tuo modo di stare bene in linea con le tue caratteristiche uniche fisiche e interiori.

Nel mio lavoro, oltre alle consulenze private, c’è la collaborazione con aziende molto conosciute in Italia, sono infatti nutraceutical consultant per Solgar, un’azienda di integratori naturali con prodotti di eccellenza nel campo della nutraceutica e dei fitoestratti. E per tre anni sono stata consulente di Depuravita, per la quale ho creato percorsi detox con una visione olistica unica al mondo attraverso la formulazione di ricette di succhi estratti a freddo e l’ideazione di percorsi depurativi seguiti da centinaia di clienti.

Sono anche co-autrice di due volumi sui rimedi naturali e ho pubblicato il mio nuovo libro “Nutri la tua unicità” con Anima Edizioni.

Come posso aiutarti?

Ecco alcune delle cose che possiamo fare insieme:

• capire qual è il tipo di alimentazione adatta a te
• migliorare la digestione e risolvere disturbi gastrici e/o intestinali ricorrenti
• supportare un disturbo fisico in modo naturale attraverso l’alimentazione e la nutraceutica
• valutare la presenza di intolleranze alimentari e recuperare così la tolleranza verso gli alimenti
• ritrovare energia e vitalità in caso di stress
• stare bene con te stessa/o e con il tuo corpo
• comprendere come emozioni e pensieri influenzano il tuo benessere e, più in generale, la tua vita
• imparare a riconoscere le tue sensazioni e a fidarti del tuo intuito
• superare paure e auto-sabotaggi per raggiungere i tuoi obiettivi con il sorriso
• sviluppare una visione positiva della vita

Il mio approccio è olistico e unisce a una solida preparazione scientifica una più ampia visione nel campo della crescita personale e spirituale.

Lavoro con persone che stanno cercando un nuovo modo di stare bene

Persone consapevoli dell’importanza di un approccio olistico che comprende corpo, mente e dimensione interiore. Persone che sentono, come forse lo senti anche tu, che è arrivato il momento di prendersi cura di se e farlo nel migliore dei modi.

Alcune di loro si sono rivolte a me perché avevano bisogno di migliorare l’alimentazione, risolvere alcuni disturbi e sentirsi meglio fisicamente. Altre invece hanno cambiato completamente il loro stile di vita e hanno avviato nuovi progetti, perché “stare bene” vuol dire anche sentirsi bene in altri campi della propria vita.

Chi ha seguito un percorso con me percepisce una rinnovata energia, positività e fiducia. Insieme a una bella dose di stupore verso le proprie potenzialità prima inesplorate.

Quando impari ad ascoltarti e a nutrire la tua unicità infatti, anche le cose intorno a te cambiano.

Scegli quello che ti fa stare bene, riconosci i segnali del tuo corpo e impari a fidarti delle tue sensazioni. Entri in un flusso di energia positiva, allontani situazioni tossiche e giorno dopo giorno costruisci un benessere autentico.

Il mio lavoro rappresenta la mia ricerca personale e professionale, con una visione integrata di corpo, mente e spirito. La cosa più importante per me infatti è quella di coltivare ogni giorno la mia unicità, la mia missione è quella di accompagnarti a fare lo stesso. 

Vuoi scoprire in che modo posso esserti utile?

Prenota subito un primo colloquio gratuito con me.

Oppure continua sui link che ti interessano per:

scoprire quali sono le consulenze disponibili
leggere cosa dicono le persone che hanno fatto un percorso con me
approfondire la mia formazione accademica e professionale fino ad oggi