Dott.ssa Veronica Pacella

La nutrizionista che cerchi a Sulmona

Mi chiamo Veronica Pacella, sono una biologa nutrizionista e ricevo a Sulmona (AQ).

Come nutrizionista la prima cosa che faccio è dimenticare le calorie. Osservo il corpo e studio i cibi più adatti per modellare uno schema nutrizionale su misura per te. Non tolgo nulla alla tua alimentazione ma associo i cibi in modo mirato per guidarti a raggiungere il tuo obiettivo con il sorriso. 

Al mio lavoro di nutrizionista ho integrato l’aspetto della motivazione e del coaching diplomandomi come Life coach, per guidarti a fare chiarezza sulla tua idea di benessere, accompagnarti ad ascoltare il tuo corpo e comprendere meglio i suoi messaggi. 

La consulenza in studio con me parte da una domanda: qual è il tuo obiettivo?

Ecco alcuni fra gli obiettivi che possiamo raggiungere insieme:

• Ritrovare un equilibrio con il cibo ed essere in armonia con il tuo corpo

Tutto quello che hai letto sul cibo ti ha confuso e hai perso la bussola, complice il fatto di non riuscire ad interpretare i messaggi del tuo corpo. Insieme riprendiamo il filo.

Puoi approfondire leggendo questa intervista sulle associazioni alimentari.

Risolvere i disturbi legati all’equilibrio ormonale femminile e ascoltare il tuo corpo

Gli ormoni femminili hanno un ritmo che influenza il metabolismo e alcune risposte del tuo corpo. Insieme conosciamo meglio i cibi utili nelle diverse fasi ormonali e ascoltiamo i segnali del tuo corpo, creando un’alimentazione adatta a te per vivere il ciclo ormonale con serenità, riducendo fastidi e disturbi.

Puoi approfondire leggendo la mia intervista sul ciclo ormonale femminile e questo articolo in cui spiego l’alimentazione nella donna.

• Prenderti cura di te e migliorare la tua digestione e il tuo stile di vita

Stress, tempi stretti e priorità quotidiane ti portano nel tempo a dimenticarti di te, accumulando di conseguenza disturbi della digestione, intolleranze alimentari e stanchezza. Insieme modelliamo un’alimentazione e uno stile di vita che ti facciano sentire energica, felice e soddisfatta.

Puoi approfondire leggendo gli articoli sulla gastrite, sul fegato e sullintestino e gli articoli sulle intolleranze alimentari che ho scritto per il blog di Incibus, start-up di Torino.

Imparare ad ascoltare il tuo intuito per fare scelte costruttive sia nell’alimentazione che nella tua vita

L’intuito rappresenta la tua guida interiore e ti aiuta ad orientarti nelle scelte quotidiane, che spaziano dalle necessità del tuo corpo alle scelte che riguardano altre aree del tuo benessere. Ti accompagno quindi ad ascoltare il tuo intuito e far sì che questo cambi in meglio la tua vita, giorno dopo giorno.

Puoi approfondire l’intuito leggendo l’articolo che ho scritto nel mio blog.

• Stare bene con te stessa e sviluppare una visione positiva della vita

Tendiamo a vivere le nostre giornate sommerse da pensieri e preoccupazioni. Questo porta, nel lungo termine, a somatizzare queste dinamiche anche a livello fisico, causando piccoli fastidi, dubbi e incertezze. Insieme vediamo come superare paure ed auto-sabotaggi, sviluppando pensieri positivi per migliorare il tuo benessere.  

Puoi approfondire leggendo la mia intervista sul coaching.

Se vuoi farti un’idea della consulenza che faremo insieme, puoi leggere qui cosa dicono le persone che ho seguito.

Come si svolge la consulenza in studio a Sulmona

La consulenza in studio a Sulmona ha la durata di circa un’ora, in cui vediamo insieme:

• come organizzi la tua alimentazione
• qual è il tuo stile di vita
• i disturbi che ha avuto in passato e se persistono tutt’oggi (es. reflusso, cistite, candidosi)
• valutiamo la presenza di intolleranze alimentari

La prima consulenza comprende:

• uno schema nutrizionale personalizzato in linea con il mio metodo, cioè una nutrizione modellata sulla tua costituzione corporea utilizzando le proprietà degli alimenti
• un test di valutazione della composizione corporea e delle intolleranze alimentari con il Vegatest, un’apparecchiatura di biorisonanza
• eventuali rimedi nutraceutici o naturali adatti al caso

Il costo della prima visita è di 100€, il costo delle consulenze successive alla prima è di 80€.

Prenota una consulenza conoscitiva gratuita

Per richiedere una consulenza conoscitiva gratuita o un appuntamento a Sulmona, compila il form che segue indicando nome, email e tuo numero di telefono. Ti ricontatterò entro 24 ore.  

Vuoi ritrovare il tuo benessere e non sai da dove cominciare?

Lasciati guidare alla scoperta di un benessere olistico che abbraccia corpo, mente, emozioni e spirito. Iscrivendoti alla newsletter puoi prenotare subito una consulenza gratuita di 20 minuti con me e ricevere ogni mese consigli su cibo, benessere e spiritualità!