fbpx
Menu
Crescita personale & Life Coaching

“Positive Coaching, ricominciare da se” – L’intervista su esseredonnaonline.it

positive coaching

Lunedì 15 Maggio è stata pubblicata la mia intervista “Positive coaching – ricominciare da se” per il magazine on-line esseredonnaonline.it.

Abbiamo esplorato il coaching e i suoi campi di applicazione per capire meglio cos’è e cosa non è un life coach ma anche come scegliere il life coach più adatto a te. 

Il Coaching è utile nel lavoro, nello studio, nelle diete, nella salute, cioè in qualsiasi area della nostra vita. Ma non solo: anche nelle situazioni di stress e di disagio, nei cambiamenti importanti, nelle dipendenze, nella malattia. Con il magazine Esseredonnaonline approfondiamo cosa si intende per positive coaching, life coaching, o allenamento motivazionale. Che corrisponde una strategia ormai sempre più indispensabile nella vita di oggi.

In un’epoca in cui sembra regnare il caos, caratterizzata da situazioni di precarietà affettiva, lavorativa e sociale il coaching è di stimolo oltre che di aiuto. Oggi praticare il positive coaching è come acquisire una competenza specifica. Si relaziona con il conoscere se stessi  per trovare i propri punti di forza, migliorarsi e raggiungere nuovi obiettivi. Si parte da se stessi per poi migliorare anche le situazioni della nostra vita.

Puoi leggere quiPositive coaching, ricominciare da sèa cura di Laura Taccani.

Buona lettura!