fbpx
Menu

Coaching nutrizionale & Mindful eating

Coaching nutrizionale

Trasforma il tuo approccio con il cibo
Un percorso di coaching nutrizionale per ascoltare il tuo corpo e trovare il tuo equilibrio con il cibo

Cos’è

Segui già un’alimentazione sana o un piano nutrizionale, ma senti che non è abbastanza?

Sai che mangiare bene è una tappa importante del percorso verso il tuo benessere. Eppure, anche se all’inizio sembra andare tutto bene, arriva un momento in cui ti blocchi: magari non riesci più a seguire le indicazioni, oppure ti sembra di non riuscire a proseguire con le tue sole forze. O ancora, senti che manca qualcosa per sentirti veramente completa.

In questo percorso di coaching nutrizionale ti accompagno a mettere a fuoco le dinamiche limitanti legate al cibo e a trasformarle per trovare il tuo personale equilibrio. Ti mostrerò come riconoscere e seguire i segnali del tuo corpo, il tuo intuito e scoprire le tue risorse interiori per un benessere completo.

Fa al caso tuo se

  • vuoi migliorare il tuo rapporto con il cibo
  • hai già seguito dei percorsi nutrizionali ma non riesci a seguirli fino in fondo perché senti che qualcosa che ti blocca o ti impedisce di portare avanti un cambiamento duraturo
  • ti senti intrappolata in condizionamenti e falsi miti sull’alimentazione che ti portano ad auto sabotarti ogni volta che provi a cambiarla, riportandoti al punto di partenza
  • stai cercando un percorso su misura che valorizzi le tue caratteristiche uniche
  • vuoi seguire una nutrizione intuitiva ascoltando i segnali del tuo corpo, le tue sensazioni e il tuo intuito

Come si sviluppa

Il percorso è articolato in 2 consulenze al mese, della durata di 60 minuti l’una, in cui stabiliamo gli obiettivi e tracciamo la strada da percorrere insieme.

Durante le consulenze ti accompagnerò a raggiungere il tuo obiettivo attraverso il coaching, la psicobiologia ed esercizi pratici per la tua trasformazione personale. Utilizzo le tecniche di visualizzazione, Coerenza Cardiaca e intelligenza intuitiva del cuore (Heart Coherence), journaling ed EFT (Emotional Freedom Technique).

Al termine, fissiamo un’ultima consulenza gratuita, della durata di 30 minuti, per «tirare le somme» del nostro percorso insieme.

Il tuo investimento per le consulenze di coaching nutrizionale e nutrizione intuitiva

Questo è un percorso intensivo e trasformativo, con consulenze a distanza di due settimane l’una dall’altra. Il percorso ha una durata di 2 mesi e include 4 consulenze + 1 consulenza gratuita come follow up alla fine del percorso ha un costo di 250€ con pagamento unico o 200€ con pagamento mensile.

Le consulenze sono prestazioni sanitarie e possono essere detratte dalla tua dichiarazione dei redditi.

Richiedi ora il colloquio introduttivo gratuito con me

Puoi prenotare subito un colloquio introduttivo con me. Per capire se il percorso di coaching nutrizionale è adatto a te e se scatta la giusta empatia per lavorare insieme. Ha una durata di 10 minuti, si svolge telefonicamente e puoi scegliere data e ora fra quelle disponibili.