fbpx
Menu

Consulenza Nutrizionale

consulenza nutrizionale

Migliora la tua energia e il tuo benessere
una consulenza approfondita per capire l’alimentazione più adatta a te e ristabilire il tuo equilibrio psicofisico

Cos’è

Senti che c’è qualcosa che non va nella tua alimentazione, ma non capisci cosa?

In 60 minuti, tu mi racconti cosa mangi di solito, cosa senti a livello fisico, qual è il tuo stile di vita e… io ti dico chi sei! Guardandoti con «occhio esperto», capisco se l’alimentazione che stai seguendo è corretta o se serve aggiustare il tiro, e ti spiego come farlo.

La consulenza nutrizionale fa al caso tuo se

  • hai un dubbio sulla tua alimentazione e vuoi capire se è quella giusta per te
  • vuoi capire quali cibi cambiare nella tua alimentazione perché ti causano gonfiore, irritazione o disturbi digestivi e gastrointestinali.
  • vuoi comprendere meglio come organizzare i pasti in caso di intolleranze alimentari. Le intolleranze richiedono un approccio integrato: non bisogna solo limitarsi a escludere i cibi, ma bisogna anche ripristinare la funzionalità digestiva. 
  • vuoi recuperare vitalità e benessere dopo un periodo stressante.
  • vuoi depurarti e ritrovare energia e vitalità.

Come si sviluppa la consulenza nutrizionale

Valutiamo insieme come ti alimenti, la tua storia clinica (i disturbi che hai avuto e/o quelli che hai ancora), la forma del tuo corpo, il tuo stile di vita e stabiliamo i tuoi obiettivi e le tue necessità.

In base a quello che condividi con me, posso capire di cosa hai davvero bisogno, in una visione più ampia che va oltre la sfera di quello che mangi.

Al termine della consulenza ricevi il piano nutrizionale insieme a una guida al benessere integrato: ti spiego come organizzare i pasti sulla base della forma del tuo corpo e della tua costituzione, ti do suggerimenti per un’alimentazione sana e naturale e ti consiglio un’integrazione mirata di nutraceutica e/o fitoterapia, se ce n’è bisogno.

Nelle prime 2 settimane ti guido passo dopo passo. Nelle 2 settimane successive valutiamo i tuoi feedback e aggiustiamo il tiro, così da poter organizzare la tua alimentazione in completa autonomia e semplicità.

Il tuo investimento per questa consulenza

Questa consulenza è disponibile in studio oppure on-line (con video-consulenze su Skype o Zoom) e ha un costo di:

  • 120€ in studio e include il test di impedenziometria Bia Akern 101
  • 100€ on-line

La consulenza è una prestazione sanitaria e può essere detratta dalla tua dichiarazione dei redditi.

Nota bene: la valutazione completa dei fabbisogni nutrizionali è disponibile solo con la consulenza in studio, approfondita con il test della composizione corporea. L’analisi della composizione corporea è effettuata con la metodica Bia Akern 101, l’apparecchiatura più valida per quanto riguarda la sua attendibilità scientifica. Il costo del test è incluso nel prezzo. 

Richiedi ora la consulenza introduttiva gratuita con me o contattami su whatsapp

Puoi prenotare una consulenza introduttiva gratuita per capire se questo percorso è adatto a te e se scatta la giusta empatia per lavorare insieme. La consulenza ha una durata di 15 minuti, si svolge telefonicamente e puoi scegliere data e ora fra quelle disponibili.

Dicono di questa consulenza nutrizionale

Anna, designer

Non avevo mai lavorato con una nutrizionista e pensavo che la dieta sarebbe stata particolarmente restrittiva. Diversamente dalle mie aspettative, è stato tutto molto scorrevole e ho capito che non avrei dovuto fare particolari sacrifici e il cambio di alimentazione è stato molto facile soprattutto perché ho iniziato ad avere meno fame. La dott.ssa Veronica è una professionista appassionata, giovane e simpatica, molto attenta a valorizzare il cliente nella sua complessità e a rendere l’esperienza di cambio di alimentazione divertente e istruttiva. Mi sono trovata molto bene

Veronica, avvocato – foodlegalnews.com

Il cambio di alimentazione è stato davvero una bella sorpresa.– La prima consulenza mi ha “aperto un mondo. Ho molto apprezzato l’andare in profondità e l’indagare tutta la mia storia di salute nel suo complesso. Il test sull’apparato digerente è stato rivelatore: il mio stomaco mi stava comunicando una debolezza che non avevo percepito, questo mi ha molto aiutata per il lavoro successivo e per capire come poter aggiustare il tiro. Con l’alimentazione temevo di sentire qualche voglia o mancanza e invece l’unica cosa che non ho più sentito erano stanchezza e pesantezza. Il miglioramento è stato immediato. Mi sono dovuta mettere in gioco per quanto riguarda il tempo da dedicare alla preparazione dei pasti: prima ero molto più frettolosa e un po’ è ancora così, soprattutto nei periodi di lavoro intenso. Ma è bastato qualche accorgimento e qualche suggerimento in più per gestire al meglio anche l’aspetto del tempo.

Margherita, Consulente finanziario

In Veronica ho trovato praticità, gentilezza e competenza.”– E’ una professionista preparata, affidabile e assolutamente pratica. Grazie alla consulenza a distanza hai la possibilità di seguire un percorso alimentare valido, con consigli su misura senza perdite di tempo. Intuitiva, empatica e disponibile, queste le caratteristiche che più la rappresentano secondo me, un’esperienza valida. 

Francesca, Crafter

“Avevo bisogno di ritrovare l’energia, stare meglio, imparare a creare dei pasti equilibrati e adatti alla mia dieta vegetariana. Il nutrizionista ti da la dieta e “ciao” ma con Veronica non è stato così.” – Il lavoro che abbiamo fatto insieme è stato davvero illuminante, confortante e stimolante. Ho adattato la dieta alle mie abitudini e ho capito che alcune sensazioni comunemente classificate come disturbi sono invece sintomo di qualcosa che non va e che il corpo tenta di comunicarcelo. Ora sto molto meglio, ho riacquistato energia, l’insonnia è sparita e ho anche perso peso senza fare particolari sforzi, anzi sgarrando spesso!

× Ciao! Come posso aiutarti?