fbpx
Dott.ssa Veronica Pacella
Workshop

Corso di Floriterapia Australiana – 22/23 Giugno 2019

La floriterapia australiana per il benessere fisico ed emozionale

Cos’è 

Un corso di formazione in floriterapia australiana per conoscere e utilizzare le Australian Bush Flower Essences.

Le essenze floreali australiane aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente sullo stato emotivo, e più in generale psicofisico, degli esseri viventi. La floriterapia australiana è stata scoperta da Ian White, biologo e naturopata, alla fine degli anni ’90.

L’Australia è un territorio incontaminato caratterizzato da un’altissima energia vitale. Per questo motivo le essenze floreali che ne derivano hanno la capacità di agire in modo più veloce, rispetto ad altri sistemi floreali conosciuti, sia a livello emozionale che psico-fisico.

Le Australian Bush Flower Essences si contraddistinguono per essere utili nei diversi aspetti della vita moderna che riguardano la nostra quotidianità e quella delle persone che si rivolgono all’operatore: stress, relazioni, adolescenza, autostima, sessualità, mancanza di scopo e molte altre che verranno trattate approfonditamente durante il corso.

Obiettivi e programma del corso

Il corso di formazione sulle Australian Bush Flower Essences, conosciute anche come “fiori australiani”, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti utili a conoscere, comprendere e utilizzare le essenze floreali australiane per accompagnare le persone a sperimentare un completo benessere sia emozionale che fisico.

Il weekend è intensivo e prevede nozioni teoriche ed esercitazioni per imparare a utilizzare i fiori australiani in modo pratico, sicuro ed efficace.

PROGRAMMA

  • Australian Bush Flower Essences: la storia e l’evoluzione del sistema floreale australiano (tutt’ora in continuo aggiornamento da parte del fondatore)
  • le 20 essenze combinate formulate da Ian White: analogie, differenze, indicazioni, modo d’uso corretto e applicazioni
  • le 69 essenze singole: storia, caratteristiche, dottrina delle signature e indicazioni di ciascuna essenza
  • la mix solution: come creare una miscela personalizzata
  • i 6 ciondoli dei fiori australiani: quali essenze contengono e come utilizzarli
  • le carte dei fiori Australiani: come utilizzarle

Il corso si svolge nel weekend del 22 e 23 Giugno con i seguenti orari: sabato ore 15 – 18.30 e domenica ore 9.30 – 18.30 presso il centro di formazione EIDOS Academy in via Cesare Luciano Gabrielli n.25 a San Benedetto del Tronto (AP).

La relatrice

Il corso sui fiori australiani è tenuto dalla dott.ssa Veronica Pacella, consulente di floriterapia australiana per Green Remedies, distributore ufficiale delle Australian Bush Flower Essences in Italia.
La dott.ssa Veronica Pacella è biologa nutrizionista, floriterapeuta e life coach. Ha integrato alla sua formazione scientifica l’aspetto olistico e quello evolutivo legato alla crescita personale e spirituale. I suoi studi e la sua esperienza l’hanno portata a maturare una visione integrata di corpo, mente, emozioni e spirito. Nel suo lavoro accompagna le persone a creare un benessere fisico e interiore in linea con la propria essenza autentica ed è convinta che ognuno di noi sia unico e che abbia un messaggio unico da portare nel mondo. È co-autrice di due volumi sui rimedi e sulle cure naturali ed è autrice del libro “Nutri la tua unicità – scopri come auto-realizzarti e fare la differenza”, pubblicato da Anima Edizioni. Il suo sito è: www.veronicapacella.com.

Costo e modalità di iscrizione

Il costo del corso è 150€ per iscrizioni entro il 10 Giugno 2019 e di 200€ per iscrizioni entro il 18 Giugno 2019.

La quota del corso include il materiale di studio originale delle Australian Bush Flower Essences, scritto da Ian White e tradotto da Green Remedies spa, il distributore ufficiale dei fiori australiani in Italia. Il materiale di studio comprende:

  • manuale dettagliato delle 69 essenze singole
  • prontuario delle 20 essenze combinate
  • prontuario delle 10 essenze combinate per animali
  • shopper in tela della Australian Bush Flower Essences
  • block notes e penna

Per ulteriori informazioni o per confermare la propria iscrizione si può contattare il numero 340 6840674 oppure scrivere a eidosformazione@gmail.com

Nota bene:

“Le essenze floreali consigliate, a differenza dei rimedi allopatici, non agiscono attraverso meccanismi chimici all’interno del corpo, ma forniscono un’informazione energetica che l’organismo può recepire senza l’interazione con altri trattamenti in atto. Il consiglio dell’essenza floreale non costituisce atto medico, ma è volto all’equilibrio energetico dell’individuo e le indicazioni di utilizzo non costituiscono terapia né sostituiscono il parere del Medico.” Fonte: bushflower.it

You Might Also Like...