fbpx
Dott.ssa Veronica Pacella
wellness advocate doTERRA
Benessere & Nutrizione

Come collaborare con dōTERRA: il Wellness Advocate

dōTERRA è un’azienda statunitense che produce e distribuisce i suoi oli essenziali di alta qualità attraverso la figura del “Wellness Advocate”.

Il Wellness Advocate si fa ambasciatore del messaggio dōTERRA, supportando le persone a conoscere e utilizzare in modo corretto l’ampia scelta di oli essenziali che l’azienda produce, garantiti da numerosi controlli chimici che ne certificano l’alta qualità.

La missione di dōTERRA è quella di far conoscere i benefici degli oli essenziali nel diversi campi. Nella salute, nel benessere fisico ed emozionale, nella pulizia della casa e in tutte quelle situazioni in cui gli oli essenziali si fanno portatori di un impatto positivo nella vita delle persone.

Ho conosciuto dōTERRA nel 2015 durante un periodo in Australia. Era utilizzata da tutte le mie colleghe, che ne erano entusiaste. Così, rientrata in Italia, ho iniziato a provarli su di me e a consigliarli ai miei cari, rimanendo stupita dal loro effetto rapido ed efficace. Non avrei mai pensato di fare la Wellness Advocate fino a quando non ho iniziato a collaborare con una delle aziende più importanti di nutraceutica in Italia. All’inizio mi sembrava un sogno poter collaborare con un’azienda così importante. Ben presto però mi sono resa conto che la realtà era ben diversa dalle apparenze. 

Perchè ho deciso di diventare Wellness Advocate dōTERRA: un pò della mia storia

Durante le giornate di consulenza programmate in farmacie, parafarmacie ed erboristerie il mio compito era solo quello di consigliare un’integrazione mirata. Nessun consiglio nutrizionale, nessun consiglio extra: solo i prodotti. E sai qual era l’unico risultato? Che le persone si limitavano a utilizzare un prodotto senza nessun cambiamento nel proprio stile di vita. Gli integratori inoltre ci mettevano un po’ per fare effetto e in molti casi era difficile sperimentarne subito i benefici.

Se hai dato un’occhiata al mio sito, sai che mi occupo di benessere integrato, cioè dell’importanza di nutrire corpo, mente ed emozioni per un benessere psicofisico completo. 

Durante la mia collaborazione con l’azienda di nutraceutica, consulenza dopo consulenza, ho cominciato a sentirmi solo una “venditrice”. Dopo un anno e mezzo di ritmi assurdi e sull’orlo di un burn-out, mi sono ritrovata in ospedale con una gastrite acuta. E’ stato solo a quel punto che mi sono resa conto di aver oltrepassato ogni limite, etico e professionale. I continui viaggi, la pressione (indiretta) sulle vendite della giornata (bisognava consigliare dai tre prodotti in sù per ogni persona) e le dinamiche aziendali, mi hanno fatto capire di essere solo un numero. All’azienda infatti non interessava quanto fosse preparato un professionista, interessavano solo i numeri e le vendite a fine giornata.

Ho deciso quindi di lasciare quella collaborazione e ho cominciato a valutare la possibilità di diventare una Wellness Advocate. Perché l’aromaterapia è l’unica branca nella medicina naturale in grado di agire, contemporaneamente, sul benessere di corpo, mente ed emozioni. Mi sono certificata con i corsi di dōTERRA, ho imparato dai Wellness Advocate migliori e ora condivido e insegno la bellezza e l’efficacia dell’aromaterapia per un benessere naturale a consumatori e professionisti. Ogni settimana mi arrivano messaggi di ringraziamento dalle clienti che condividono con me il loro percorso e io sono felice di seguirle con professionalità e passione. 

Come guadagnare con dōTERRA

Per acquistare su dōTERRA è necessario inserire un codice, che corrisponde a quello di un Wellness Advocate, cioè la persona attraverso cui hai conosciuto dōTERRA. Senza il codice, puoi comunque acquistare sul sito ma hai lo svantaggio di non avere nessuno a consigliarti e spiegarti l’uso degli oli. 

Con il codice, dōTERRA può incrociare i dati e sapere che la persona che acquista viene seguita da te. Per dōTERRA infatti è molto importante che ogni persona sia seguita da un Wellness Advocate affidabile e preparato. 

Una cosa importante da tenere bene a mente è che la vendita di dōTERRA attraverso siti internet, negozi o persone è rischiosa. Tutti gli acquisti attraverso il sito dōTERRA sono sicuri e garantiti. Gli acquisti che invece vengono fatti su Amazon o su altri siti ti espongono all’aquisto di un prodotto contraffratto e non originale, quindi potenzialmente pericoloso. Per questo motivo, dōTERRA ogni mese effettua numerosi controlli a tutela dei suoi consumatori.

Come diventare Wellness Advocate e iniziare a lavorare subito con dōTERRA

Per diventare Wellness Advocate è necessario iscriverti con il codice di un altro Wellness Advocate.

Per lavorare con dōTERRA è necessario conoscere bene le fondamenta alla base del suo modello di lavoro ed è per questo che hai bisogno di un Wellness Advocate con esperienza e dalla forte etica professionale. Io posso offrirti il mio pieno supporto e la mia esperienza in modo continuo, attraverso materiale scritto, chiamate settimanali e chat dedicate.

Un Wellness Advocate infatti può ispirare davvero le persone a migliorare il loro stile di vita con un benessere naturale. Se vuoi che sia io a guidarti in questa nuova esperienza, contattami per parlarne insieme!

PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO CON ME


Cosa faremo insieme

Ti insegnerò tutto quello che so per diventare un buon Wellness Advocate, sia dal punto di vista aromaterapico che di crescita professionale. Inoltre avrai l’accesso gratuito al mio corso di “Il benessere integrato con l’aromaterapia di dōTERRA “, un corso on-line in cui spiego come utilizzare l’aromaterapia in modo semplice, pratico e sicuro per migliorare il benessere psicofisico.  Il corso ha un corso di 99€ ma è in regalo come ulteriore supporto se deciderai di fare questo percorso insieme a me. 

PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO CON ME

You Might Also Like...