fbpx
Dott.ssa Veronica Pacella

Nutri la tua unicità – il mio nuovo libro

Ho scritto in un libro tutto quello che so per guidarti a scoprire e a nutrire la tua unicità. 

Cioè tutto quello che ti caratterizza e che fa di te la persona unica che sei, per comprendere qual è il tuo posto nel mondo e vivere una vita che senti davvero tua.

La mia storia

C’è stato in un momento della mia vita in cui ho capito di essermi persa. Ero confusa, indecisa, bloccata in un limbo senza saper fare una scelta né prendere una direzione. Avevo messo in dubbio anche i miei studi e le mie passioni: era davvero quello che desideravo? Stavo vivendo davvero la vita che mi rendeva felice?

Il punto di svolta c’è stato quando ho scelto di affidarmi al mio intuito.

Un po’ alla volta mi sono lasciata guidare verso un nuovo modo di vivere la mia quotidianità. Mi sono allontanata sempre più dai condizionamenti e dalle credenze che mi impedivano di essere me stessa e ho riconosciuto quali erano i sabotaggi che stavano influenzando la mia quotidianità. In questo viaggio personale e professionale ho compreso quanto sia importante nutrire non solo il corpo, ma anche altri aspetti come emozioni, pensieri e dimensione spirituale.

Giorno dopo giorno, la mia vita è cambiata in meglio portandomi verso esperienze e traguardi che mai avrei pensato di raggiungere.

Perché è importante nutrire la tua unicità

Quello che vivi interiormente si riflette nella tua vita e per questo è così importante conoscerti meglio e integrare tutti gli aspetti di te.  Nutrire la tua unicità vuol dire prendere consapevolezza di chi sei, di quello che è davvero importante per te e del tuo percorso. Vuol dire scoprire le tue risorse interiori e i tuoi super poteri.

Quando cominci a seguire la tua unicità, ascoltando la guida del tuo intuito, tutti i tasselli ritrovano il loro posto ed entri nel flusso della vita in cui tutto si dischiude in modo spontaneo. Ognuno di noi infatti ha il proprio posto nel mondo, un posto che non può essere occupato da nessun altro.

Allo stesso tempo, alla missione personale si affianca quella collettiva. Migliorando noi stessi e scoprendo la nostra unicità e il nostro messaggio unico, contribuiamo a migliorare la società in cui viviamo. Siamo tutti collegati e ogni volta che facciamo un passo verso noi stessi, la vita fa un passo verso di noi.

Gli argomenti del libro, ovvero cosa impari leggendolo

Questo libro è un manuale in cui parte teorica e parte pratica si alternano per sperimentare concetti che sembrano “astratti” ma che, calati nella quotidianità, rivestono un ruolo molto concreto, influenzando in modo diretto le situazioni che ti trovi a vivere ogni giorno. Leggendolo, scopri come diventare protagonista di un cambiamento positivo, per te e per le persone che ti stanno intorno.

In questo libro ti accompagno a:

  • liberare la tua unicità in tutti i suoi aspetti
  • comprendere l’effetto che emozioni e pensieri hanno su di te e come utilizzarli nel modo giusto
  • scoprire quali sono gli automatismi e condizionamenti che ti impediscono di vivere la vita che desideri e come liberarti da quelli negativi
  • collegarti al campo magnetico del cuore
  • allenare i tuoi super-poteri: meditazione, immaginazione e intuito
  • delineare gli obiettivi che ti stanno a cuore e raggiungerli superando gli ostacoli

Video di approfondimento del libro


Interviste e approfondimenti


Dicono del libro

“Nutri la tua unicità” mi ha accompagnata in un viaggio alla scoperta di me stessa, del mio intuito e del valore della mia unicità. E’ un percorso molto utile in un mondo in cui siamo spesso portati a paragonarci continuamente agli altri e a dubitare di ciò che ci rende diversi, considerando la diversità come segno di debolezza. Il libro è utile perché informa spiega con chiarezza quei concetti universali che sono comuni a tutti, ma difficili da sperimentare. Unisce la teoria a riflessioni ed esercizi pratici per applicarli nella quotidianità . Mi rivedo nella storia di Veronica e di quante volte da adolescente ho dubitato del mio posto del mondo sentendomi spesso un po fuori dalle righe. Lo consiglio sia a chi è nuovo alle discipline olistiche e al campo della spiritualità e desidera avvicinarsi a questi aspetti con semplicità, sia a chi è esperto e vuole essere guidato in un percorso di riscoperta personale attraverso sotto un luce nuova”.

Alessia Gandolfo, Life Coach & Yoga teacher
www.followyourinnerlight.com

“Questo libro è stata letteralmente una coccola per la mente e per l’anima! Sono da sempre appassionata di tematiche come il funzionamento del cervello, il potenziale umano, la fisica quantistica, la spiritualità. Veronica nel suo libro è riuscita a unire tutte queste discipline e a parlarne in modo semplice, pratico e affascinante. Mi sono sentita presa per mano e accompagnata nel mio viaggio di consapevolezza della mia unicità e del mio potenziale, per poi avere gli strumenti per allenarlo e comunicarli al mondo per fare la differenza. Lo consiglio a tutti perché c’è tanto bisogno di scoprire chi siamo e chi possiamo essere e del messaggio unico che ognuno di noi è venuto a portare. Grazie Veronica per questa carezza.”

Silvia Usai, Consulente di marketing per donne
www.silviausai.com


Risorse extra

A partire da Gennaio 2019 inizia un ciclo di incontri mensili gratuiti con l’obiettivo di approfondire i temi trattati nel libro e rispondere alle domande dei lettori. Puoi leggere qui tutte le informazioni per partecipare.


Il libro è disponibile in formato cartaceo ed e-book

Acquistalo qui con il 15% di sconto!