fbpx
Menu

Consulenza online di Nutrizione Olistica

costruisci un ponte tra corpo, pensieri ed emozioni
un percorso trasformativo per il tuo benessere integrato

Cos’è

Vuoi stare bene con te stessa?

Cambiare la sola alimentazione non sempre basta, perché trascuri tutto il resto: i tuoi pensieri, le tue emozioni e i segnali che il corpo ti manda, che spesso non riesci a cogliere e a interpretare.

La connessione fra cibo, corpo, mente ed emozioni ti permette di nutrire un vero benessere, poiché ciò che stai vivendo, insieme all’alimentazione, ai pensieri e alle emozioni, si traduce in messaggi biochimici e biofisici che il tuo organismo ti trasmette attraverso segni e sintomi.

Io raccolgo questi segni e ascolto il modo in cui il tuo organismo mi racconta la sua storia, per accompagnarti in un percorso trasformativo in cui mettere insieme i pezzi del tuo benessere e sciogliere i nodi che stanno bloccando la sensazione piena e profonda di stare bene con te stessa.

Il percorso di Nutrizione olistica è un percorso trasformativo, in cui concentriamo in poche consulenze tutti gli strumenti che ho per accompagnarti ad avere un quadro completo del tuo benessere psicofisico e a nutrire la tua unicità, superando luoghi comuni e falsi miti per riscoprire ciò che ti nutre davvero.

Tutto nel nostro corpo è collegato: corpo, mente, emozioni ed energia vitale che ci anima.

Questo percorso fa al caso tuo se

  • vuoi migliorare la tua alimentazione e organizzare i pasti secondo le tue caratteristiche costituzionali e la forma del tuo corpo.
  • vuoi andare oltre il concetto di dieta limitante e/o imposta e imparare a scegliere in modo autonomo la tua alimentazione, ascoltando il tuo corpo e migliorando eventuali disfunzioni o patologie.
  • stai cercando una visione olistica in cui il cibo è messo in correlazione a tutti gli aspetti del tuo benessere (pensieri, emozioni, sensazioni) così da avere un quadro più ampio della tua situazione e poter fare le scelte adatte a te.
  • vuoi trasformare il tuo rapporto con il cibo e liberarti una volta per tutte da automatismi, credenze e condizionamenti che ti impediscono di vivere serenamente il momento del pasto.
  • stai cercando un approccio integrato per trovare un equilibrio duraturo nel tuo benessere, dove il nutrimento è anche in relazione al tuo percorso di vita.

Come si sviluppa il percorso di Nutrizione olistica

Da tempo ho smesso di fare consulenze singole e seguo solo persone davvero motivate a stare meglio attraverso un percorso in cui prendersi cura di se e fare dei cambiamenti positivi e duraturi.

Migliorare la tua alimentazione con una visione più ampia infatti richiede un periodo di tempo di almeno tre mesi, con cambiamenti graduali e costanti nell’arco del mese in cui prestare attenzione ai diversi aspetti del tuo benessere che si modificano nel tempo.

Ci tengo a specificare che nelle mie consulenze non uso protocolli stabiliti o diete precompilate e vado a modellare ogni passaggio sulla base delle tue caratteristiche uniche, dove le associazioni nutrizionali e le indicazioni cambiano di volta in volta.

Il percorso comprende:

Una consulenza al mese
per approfondire gli aspetti principali e migliorare di volta in volta l’alimentazione.

Il riscontro settimanale
via email dove valuto l’andamento del percorso e ti supporto ogni settimana.

La mia disponibilità
su WhatsApp e via email: mi impegno a rispondere entro 24/48 ore, eccetto i festivi.

In questo percorso insieme vedremo:

  • i diversi aspetti che caratterizzano la tua costituzione e la biotipologia, fra cui: la forma del tuo corpo, la storia clinica con eventuali disturbi o patologie, il tuo stile di vita e il tipo di alimentazione che segui al momento. In base a quello che condividi con me, posso capire di cosa hai davvero bisogno, in una visione più ampia che va oltre la sfera di quello che mangi
  • come stare in contatto con il tuo corpo e capire i diversi segnali attraverso cui comunica con te
  • come armonizzare i diversi aspetti e a raggiungere i tuoi obiettivi e le tue necessità per un profondo benessere psico-fisico e integrato
  • eventuali integrazioni: fitoterapia, aromaterapia, floriterapia o nutraceutica sulla base della tua situazione

Preparo per te un e-book personalizzato dove troverai la spiegazione della tua forma del corpo, delle tue caratteristiche costituzionali e di tutto ciò che riguarda le indicazioni nutrizionali e i suggerimenti di integrazione, accompagnati dagli elementi che emergono durante il nostro percorso insieme.

Il tuo investimento per la consulenza di Nutrizione olistica

Ogni percorso è quindi unico, così come uniche sono le tue caratteristiche costituzionali e la tua storia.

Per avere più informazioni su questo percorso e sapere in quanto tempo posso aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo ti invito a prenotare un primo colloquio telefonico gratuito con me, così da conoscere più da vicino la tua storia e poterti dare le informazioni necessarie.

Le consulenze sono prestazioni sanitarie e possono essere detratte dalla tua dichiarazione dei redditi.

Richiedi ora il colloquio introduttivo gratuito con me per la consulenza di nutrizione olistica o contattami su WhatsApp

Puoi prenotare un colloquio introduttivo per capire se questo percorso è adatto a te e se scatta la giusta empatia per lavorare insieme. Ha una durata di 10 minuti, si svolge telefonicamente e puoi scegliere data e ora fra quelle disponibili.

Dicono di questo percorso*

*nel rispetto delle mie pazienti e per la delicatezza dei percorsi seguiti, le testimonianze hanno nomi di fantasia.

Benedetta, digital strategist

Con Veronica ho iniziato un percorso in cui poter conoscermi meglio, in tutto. Non c’è mai stato un momento in cui mi sia sentita denigrata da Veronica per aver fatto i cosiddetti “sgarri” che, nelle mie precedenti esperienze, erano stati causa di momenti davvero tristi. Dopo oltre 4 mesi mi sento e vedo decisamente diversa, ma il mio viaggio verso una nuova consapevolezza di cosa sia la vera bellezza e il vero benessere è ancora lungo; non è facile disimparare retaggi culturali così presenti nella nostra società, legati a come una donna dovrebbe apparire o meno, così come non è semplice imparare a vedersi con gli occhi del proprio cuore e cercare l’armonia, fisica e mentale, con l’organo più importante del nostro sistema. Consiglio anche le letture scritte da Veronica per apprezzare ancora di più la professionista che avete davanti e comprendere quanto il nostro corpo sia complesso e che, come tale, dovrebbe essere considerato, invece che ridurre tutto a semplici calorie e macronutrienti. A Veronica posso solo dire GRAZIE! Il mio percorso di apprendimento e di ricerca dell’armonia non finisce qua.

Sara, psicologa ed educatrice

Mi sono rivolta a Veronica perché mi ero resa conto di aver bisogno di un approccio alla nutrizione diverso rispetto a quello tradizionale, un approccio olistico che andasse oltre la semplice assegnazione di una dieta alimentare, ma che guardasse l’organismo e il suo funzionamento nel complesso. Da Veronica ho trovato un reale ascolto e comprensione della mia situazione e delle mie esigenze, oltre che una grande conoscenza e professionalità. Mi sono sentita ascoltata e compresa. E si, ho avuto la sensazione di guardare tutta l’intera questione da una prospettiva diversa! Grazie a lei ho conosciuto un nuovo modo di approcciarmi alla nutrizione, imparando un modello alimentare che mi porterò sempre dietro con me. Un modello non standard e casuale, ma creato su di me e quindi che tiene completamente conto delle mie esigenze e peculiarità.