fbpx
Menu

Consulenza online di Nutrizione Olistica

Nutrizion olistica

costruisci un ponte tra corpo, pensieri ed emozioni
un percorso trasformativo per il tuo benessere integrato

Cos’è

Vuoi stare bene con te stessa?

Cambiare la sola alimentazione non sempre basta, perché trascuri tutto il resto: i tuoi pensieri, le tue emozioni e i segnali che il corpo ti manda, che spesso non riesci a cogliere e a interpretare.

La connessione fra cibo, corpo, mente ed emozioni ti permette di nutrire un vero benessere, poiché ciò che stai vivendo, insieme all’alimentazione, ai pensieri e alle emozioni, si traduce in messaggi biochimici e biofisici che il tuo organismo ti trasmette attraverso segni e sintomi.

Io raccolgo questi segni e ascolto il modo in cui il tuo organismo mi racconta la sua storia, per accompagnarti in un percorso trasformativo in cui mettere insieme i pezzi del tuo benessere e sciogliere i nodi che stanno bloccando la sensazione piena e profonda di stare bene con te stessa.

La consulenza di Nutrizione olistica è un percorso trasformativo, in cui concentriamo in poche consulenze tutti gli strumenti che ho per accompagnarti ad avere un quadro completo del tuo benessere psicofisico e a nutrire la tua unicità.

Questo percorso fa al caso tuo se

  • vuoi capire meglio l’effetto che i diversi cibi e le diverse associazioni alimentari hanno nel tuo benessere psico-fisico e metterli in correlazione con la tua costituzione e il tuo stile di vita.
  • vuoi andare oltre il concetto di dieta limitante e/o imposta e imparare a scegliere in modo autonomo la tua alimentazione, ascoltando il tuo corpo e migliorando eventuali disfunzioni o patologie.
  • stai cercando una visione olistica in cui il cibo è messo in correlazione a tutti gli aspetti del tuo benessere (pensieri, emozioni, sensazioni) così da avere un quadro più ampio della tua situazione e poter fare le scelte adatte a te.
  • vuoi cambiare gli schemi di pensiero negativi e gli auto-sabotaggi associati al rapporto con il cibo, e con il corpo e con alcune dinamiche della tua vita.
  • stai cercando un approccio integrato per trovare un equilibrio duraturo nel tuo benessere.

Come si sviluppa il percorso di Nutrizione olistica

Il percorso inizia con un questionario che ti aiuta a mettere a fuoco le aree del tuo benessere in cui c’è maggior bisogno di equilibrio.

Durante la prima consulenza mettiamo insieme i diversi aspetti che caratterizzano la tua unicità, fra cui la forma del tuo corpo, la tua storia clinica con eventuali disturbi o patologie, il tuo stile di vita e il tipo di alimentazione che segui al momento. In base a quello che condividi con me, posso capire di cosa hai davvero bisogno, in una visione più ampia che va oltre la sfera di quello che mangi.

Durante le consulenze successive ti accompagno ad armonizzare i diversi aspetti e a raggiungere i tuoi obiettivi e le tue necessità per un profondo benessere psico-fisico.

Negli incontri insieme vedremo nel dettaglio:

  • un’educazione alimentare approfondita dove scopri quali sono i nutrienti, come funzionano e l’effetto che i diversi alimenti hanno nell’organismo
  • quali sono le caratteristiche della tua costituzione e della tua forma del corpo, con i punti di forza e i punti di debolezza
  • come stare in contatto con il tuo corpo e capire i diversi segnali attraverso cui comunica con te
  • come pensieri ed emozioni influenzano la fisiologia del corpo e quali sono le credenze sul cibo che potrebbero averti condizionata fino a oggi
  • raggiungere un benessere integrato ascoltando corpo, mente, emozioni e intuizioni
  • eventuali integrazioni di fitoterapia, aromaterapia, floriterapia o nutraceutica sulla base della tua situazione

Il tuo investimento per la consulenza di Nutrizione olistica

Questo è un percorso trasformativo della durata di tre mesi che al momento è disponibile solo on-line (con video-consulenze su Zoom) e include:

  • 3 consulenze da 60 minuti a cadenza mensile (una consulenza al mese)
  • il mio continuo supporto via email e via WhatsApp
  • la tua guida personalizzata per un benessere integrato, che include la spiegazione della tua forma del corpo, le indicazioni nutrizionali e i suggerimenti di integrazione, insieme ad altri elementi che emergono durante il percorso

Il tuo investimento per questo percorso è di 347€ con pagamento unico oppure due rate mensili da 200€

Le consulenze sono prestazioni sanitarie e possono essere detratte dalla tua dichiarazione dei redditi sulla base del tuo regime fiscale.

Richiedi ora il colloquio introduttivo gratuito con me per la consulenza di nutrizione olistica o contattami su whatsapp

Puoi prenotare un colloquio introduttivo per capire se questo percorso è adatto a te e se scatta la giusta empatia per lavorare insieme. Ha una durata di 10 minuti, si svolge telefonicamente e puoi scegliere data e ora fra quelle disponibili.