fbpx
Dott.ssa Veronica Pacella
olio essenziale arancio dolce wild orange doterra
Oli essenziali dōTERRA

Olio essenziale di arancio dolce: Wild Orange di dōTERRA

L’olio essenziale di arancio dolce prodotto da dōTERRA, il Wild Orange, è uno dei più conosciuti, utilizzati e apprezzati.

Come viene prodotto e cosa contiene l’olio essenziale di arancio dolce Wild Orange

A differenza della maggior parte degli oli essenziali dōTERRA che vengono ottenuti dalla distillazione in corrente di vapore, il Wild Orange è ottenuto dalla spremitura a freddo della buccia di arancia dolce della verità Citrus Sinensis. Così come gli altri agrumi: limone, bergamotto, mandarino e pompelmo.

L’olio essenziale di arancio dolce Wild Orange contiene monoterpeni, il cui componente principale è il Limonene. Un aspetto comune fra gli oli essenziali ricavati dalla buccia degli agrumi è quello della ricchezza in antiossidanti, che supportano uno stato di salute e di benessere. Basti pensare che gli antiossidanti sono i componenti principali di frutta e verdura di stagione, fra i cibi che più di tutti sono indispensabili nella nostra alimentazione.

I benefici dell’olio essenziale di arancio dolce Wild Orange dōTERRA

Il Wild Orange di dōTERRA è energizzante, rilassante, favorisce la concentrazione e supporta il sistema immunitario, proteggendo da disturbi stagionali. Puoi utilizzarlo su base giornaliera per disintossicare l’organismo e grazie alle sue proprietà detergenti e purificanti può essere utilizzato per pulire le superfici.

E’ un olio molto versatile e può essere utilizzato in qualsiasi miscela insieme a altri oli essenziali, amplificandone l’aroma e conferendo caratteristiche rinfrescanti e rigeneranti.

Come usare il Wild Orange di dōTERRA

dōTERRA garantisce la purezza e la qualità degli oli essenziali. Le indicazioni che ti do in questo articolo quindi si riferiscono al solo olio essenziale di arancio dolce dōTERRA, in quanto le diverse aziende produttrici possono avere oli essenziali diversi, con caratteristiche diverse.

Ecco 4 modi per utilizzarlo:

1) in diffusione per l’azione energizzante e rinfrescante
2) massaggiato sui polsi o sotto i piedi, diluendo un paio di gocce in olio vettore o olio di Cocco frazionato dōTERRA. 
3) una goccia in un bicchiere d’acqua per il suo gusto gradevole e per supportare il tuo benessere grazie al suo contenuto di antiossidanti
4) qualche goccia in uno spray per pulire ed igienizzare le superfici domestiche

Fai attenzione a:

  • evitare il contatto con gli occhi, l’interno dell’orecchio o altre zone sensibili del corpo 
  • evitare l’esposizione al sole nelle 12 ore successive all’applicazione di Wild Orange sulla pelle
  • tenerlo fuori dalla portata dei bambini
  • verificare la tua sensibilità cutanea applicando una sola goccia la prima volta nell’incavo del braccio e vedere se dopo un paio d’ore ci sono state reazioni
  • consultare il tuo medico se sei in gravidanza, allattamento o stai seguendo una cura farmacologica

Come scegliere e acquistare Wild Orange di dōTERRA in Italia

Puoi acquistare sul sito di dōTERRA seguendo le istruzioni passo dopo passo in questo link.

NB. Questo prodotto non è destinato a diagnosticare o curare alcuna malattia. L’articolo ha uno scopo informativo e si basa sulle mie competenze ed esperienze con l’uso degli oli essenziali dōTERRA. Come professionista declino ogni responsabilità dall’uso improprio delle informazioni riportate. Se hai dubbi o domande, ti invito a prenotare un colloquio informativo gratuito con me. 

PRENOTA QUI IL TUO COLLOQUIO GRATUITO

Ho preparato un eBook in regalo per te!

Scarica subito il mio eBook gratuito “10 modi per cominciare a utilizzare subito gli oli essenziali dōTERRA“.  In questo eBook imparerai:

• quali sono gli oli essenziali più importanti
• come si utilizzano in modo pratico e sicuro
• quali sono le miscele di oli essenziali più utili per il tuo benessere

Inserisci la tua e-mail nel form e lo riceverai nella tua casella di posta! 




Per approfondire

Se non conosci ancora gli oli essenziali ma vorresti capire quali sono quelli più utili per cominciare puoi leggere le proprietà degli oli e i kit disponibili in Italia 

(Immagine: dōTERRA.com)

You Might Also Like...