Dott.ssa Veronica Pacella
Nutrizione olistica percorso online

La Nutrizione Olistica – il percorso online gratuito

La nutrizione olistica rappresenta una visione più ampia rispetto alla nutrizione classica, nella quale si va oltre le nozioni di calorie o schemi nutrizionali prestabiliti.

Creare una visione più ampia della nutrizione è stato un percorso che mi ha richiesto uno studio continuo e un’esperienza quotidiana a contatto con centinaia di clienti. Il primo passo per me è stato quello di allontanarmi dalle nozioni di “calorie” e “protocolli” per fare spazio al corpo e all’ascolto di sé. 

La relazione con il cibo infatti coinvolge non solo il nostro corpo, ma anche l’aspetto emozionale, mentale e interiore. 

Ho creato questo percorso perché nel mio lavoro, nonostante tutto quello che sentiamo oggi sull’alimentazione, non si parla quasi mai di una visione più ampia del cibo che includa anche l’aspetto costituzionale, ormonale ed emozionale.

Il mio approccio di Nutrizione olistica si basa su tre punti fondamentali: 

La costituzione fisica: ognuno di noi è unico e ha una diversa costituzione, dalla quale si possono capire come stanno funzionando organi, apparati e sistema ormonale. L’alimentazione infatti va modellata sulle caratteristiche del corpo affinché sia di supporto nei suoi processi.

Le proprietà degli alimenti: ciascun alimento ha un effetto nell’organismo. Inoltre alimenti diversi possono essere associati fra loro in modo mirato in base alla situazione o al disturbo su cui si vuole intervenire.

L’ascolto di sé: il corpo tenta sempre di comunicare con noi. Ci da dei messaggi sul suo funzionamento e spesso si fa anche portatore dei nostri pensieri e delle nostre emozioni. 

Durante questo percorso insieme ti darò tutti i suggerimenti utili da utilizzare nella tua quotidianità, in modo da accompagnarti a scoprire un nuovo modo di nutrirti e di stare bene in linea con una visione naturale e olistica che ti considera nella tua unicità.

Il percorso è gratuito, si svolge via e-mail e dura tre giorni.  

Ricordati di confermare la tua iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà di conferma e controllando le cartelle spam/promozioni per evitare che finisca nella posta indesiderata. 

ISCRIVITI QUI AL PERCORSO GRATUITO