fbpx
Dott.ssa Veronica Pacella
serenity oli essenziali per dormire
Oli essenziali dōTERRA

Serenity: gli oli essenziali dōTERRA per dormire

Serenity è la miscela di oli essenziali formulata da dōTERRA per aiutarti a dormire

Gli oli essenziali che favoriscono il sonno e il rilassamento sono di diversi tipi. Per questo motivo, dōTERRA ha formulato una miscela di oli essenziali che favoriscono il rilassamento e il sonno e si chiama Serenity.

Serenity: quali sono gli oli essenziali dōTERRA che la compongono e a cosa serve

Gli oli essenziali contenuti in Serenity hanno la caratteristica di avere un effetto calmante molto rapido e di diminuire le tensioni, favorendo così una maggior sensazioni di calma e di tranquillità.

Quando siamo agitati o sotto pressione, si attiva l’asse dello stress. Questo vuol dire che si viene a creare nel corpo uno stato di “allarme” che sposta il nostro sistema nervoso autonomo verso la simpaticotonia, cioè verso la modalità di “lotta o fuga”, dandoci la sensazioni di doverci proteggere da un attacco imminente. In questo stato, diventa impossibile rilassarsi e, verso il termine della giornata, diventa difficoltoso addormentarci. Come facciamo infatti a dormire se abbiamo la sensazione di non poter mai abbassare la guardia? Di dover stare allerta?

Ecco che in questa situazione ci viene in aiuto Serenity grazie ai suoi oli essenziali: Lavanda, l’olio armonizzante per eccellenza, Maggiorana, Camomilla Romana, sedativa, Ylang Ylang, con il suo profumo inebriante, Sandalo Hawaiano e Vaniglia.

Quando e come utilizzare Serenity e i suoi oli essenziali per dormire

Puoi utilizzare Serenity tutte le volte che ti senti in uno stato di agitazione, tensione, stress o ansia. Anche l’ansia è una modalità dell’organismo per comunicarti che è sotto tensione.

Le applicazioni per questa miscela sono in diffusione o per uso topico. Puoi quindi utilizzarne:

  • 4 gocce nel diffusore per diffonderlo in casa o in camera da letto prima di andare a dormire
  • 3 gocce nei sali da bagno per un bagno rilassante in vasca
  • 2 gocce sotto la pianta dei piedi con un olio vettore (olio di cocco dōTERRA oppure olio di mandorle o un altro olio di origine vegetale)
  • 1 goccia sul cuscino per riposare meglio durante la notte oppure su un indumento che indossi durante il giorno per diminuire lo stress

Serenity è disponibile nella boccetta da 15ml o nelle capsule.

Serenity softgels è infatti disponibile per uso interno in capsule con una combinazione diversa rispetto alla miscela. Nelle capsule c’è olio essenziale di lavanda, l’amminoacido L-teanina che favorisce il rilassamento, insieme a Melissa, Passiflora e Camomilla per favorire dolcemente il rilassamento e il sonno. Si prende 1 cps prima di andare a dormire. 

Fai attenzione a:

  • evitare il contatto con gli occhi, l’interno dell’orecchio o altre zone sensibili del corpo
  • non utilizzarlo per uso interno
  • tenerlo fuori dalla portata dei bambini
  • verificare la tua sensibilità cutanea applicando una sola goccia la prima volta sulla pelle e vedere se dopo un paio d’ore ci sono state reazioni
  • consultare il tuo medico se sei in gravidanza, allattamento o se stai seguendo una cura farmacologica

Come scegliere e acquistare Serenity di dōTERRA in Italia

Puoi acquistare sul sito di dōTERRA seguendo le istruzioni passo dopo passo in questo link.

 

NB. Questo articolo ha uno scopo informativo e si basa sulle mie competenze ed esperienze con l’uso degli oli essenziali dōTERRA. Come professionista declino ogni responsabilità dall’uso improprio delle informazioni riportate. Se hai dubbi o domande, ti invito a prenotare un colloquio informativo gratuito con me. 

PRENOTA QUI IL TUO COLLOQUIO GRATUITO

Ho preparato un eBook in regalo per te!

Scarica subito il mio eBook gratuito “10 modi per cominciare a utilizzare subito gli oli essenziali dōTERRA“.  In questo eBook imparerai:

• quali sono gli oli essenziali più importanti
• come si utilizzano in modo pratico e sicuro
• quali sono le miscele di oli essenziali più utili per il tuo benessere

Inserisci la tua e-mail nel form e lo riceverai nella tua casella di posta! 




Per approfondire

Se non conosci ancora gli oli essenziali ma vorresti capire quali sono quelli più utili per cominciare puoi leggere le proprietà degli oli e i kit disponibili in Italia 

(Immagine: dōTERRA.com)

You Might Also Like...