fbpx
Menu

Tre errori da evitare per un buon equilibrio ormonale – un webinar gratuito il 26.01

webinar equilibrio ormonale

Partecipa al webinar in programma mercoledì 26 Gennaio e scopri cosa vuol dire avere un buon equilibrio ormonale e come raggiungerlo con una visione olistica e integrata dell’alimentazione

Ogni donna vive dentro di sé una danza ormonale che si ripete durante molti anni della sua vita. Una danza affascinante eppure per molti aspetti inesplorata.

Uno di questi riguarda la relazione fra alimentazione e ormoni femminili.

Da nutrizionista donna mi sono resa conto di quanto poco fosse considerato l’aspetto dell’equilibrio ormonale femminile nelle diete, che a oggi continuano a essere “standard”.  

Nella scienza dell’alimentazione abbiamo lo studio dei nutrienti e dei fabbisogni delle diverse fasce d’età della donna. Eppure, c’è un mondo ancora inesplorato che riguarda la relazione fra il cibo e gli ormoni. Un mondo di cui sentiamo parlare molto riguardo la menopausa, ma ancora troppo poco nel periodo fertile.

E’ per questo motivo che ho deciso di condividere dei nuovi webinar. La parola guida del mio lavoro è la consapevolezza: solo quando siamo consapevoli di come funzioniamo e di quello che sentiamo possiamo fare delle scelte positive e costruttive per il nostro benessere e per la nostra salute.

Partecipando al webinar sull’equilibrio ormonale scoprirai i tre errori che dovresti evitare per:

  • avere un ciclo ormonale in equilibrio
  • sperimentare delle fasi ormonali armoniche, riconoscendo i segnali di dis-equilibrio
  • seguire un’alimentazione a supporto del tuo ciclo
  • capire cosa vuol dire avere una visione integrata del ciclo ormonale e cosa significa nella pratica costruire un ponte fra corpo, mente ed emozioni

Inserisci il tuo nome e la tua email per partecipare al webinar in programma mercoledì 26 Gennaio alle ore 21

Sono stata intervistata su questo tema da:

Veronica Pacella

Sono Veronica Pacella, biologa nutrizionista e life coach, esperta in benessere integrato. Accompagno le donne a raggiungere un benessere fisico e interiore e il mio approccio integra la formazione universitaria con l’aspetto olistico e con quello motivazionale. Porto avanti una visione integrata del benessere attraverso consulenze, convegni, corsi e la condivido sul suo blog. Oltre a volumi sui rimedi e le cure naturali, sono autrice di tre libri sul benessere naturale: Nutri la tua unicità (2018), La nutrizione della bellezza (2020) e Ritrova la tua energia (2021).