fbpx
Menu
Benessere & Nutrizione

Parfaits di Yogurt di Canapa

In questa rubrica dedicata alle ricette veg oggi ti propongo il Partfaits di Yogurt di Canapa

Uno yogurt sano e gustoso senza lattosio nè derivati del latte, da gustare anche durante le giornate estive. 

Gli ingredienti

  • 1 tazza di semi di canapa decorticati
  • 4 datteri medjool (precedentemente messi in ammollo e denocciolati)
  • 1/3 – 1/2 tazza di acqua
  • 1/4 tazza di olio di cocco liquido
  • 2-3 cucchiai di succo di limone
  • qualche goccia di estratto di vaniglia
  • un pizzico di sale

Preparazione

Per questa ricetta è necessario mettere in ammollo i datteri per una notte e denocciolarli.

Frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema, riguardo la consistenza ti consiglio di scegliere quella che più preferisci variando la quantità dell’acqua che può esser di mezza tazza o di 1/3 di tazza. Per questo motivo io consiglio di aggiungere un po’ di acqua alla volta al fine di regolare la consistenza secondo i tuoi gusti.

Questo yogurt si conserva in frigo per circa 3 giorni. Una volta in frigo diventerà più compatto e noterai che la sua consistenza somiglia a quella di un gelato. Questo processo avviene per via dell’olio di cocco che solidifica a basse temperature.

Una volta pronto, puoi guarnirlo con granola o muesli (io ad esempio consiglio strati alternati di granola e yogurt), insieme a frutta fresca, frutta secca, chips di cocco e un filo di sciroppo di acero o miele. 

buon appetito!

Photo credit: Petra Víšková

About Author

Sono Veronica Pacella, biologa nutrizionista e life coach. Nel mio lavoro ho capito che ognuno di noi è unico e che il benessere è il risultato di un equilibrio fisico e interiore. Io ti accompagno a capire qual è l'alimentazione adatta a te, ad ascoltare il tuo corpo, le tue sensazioni e il tuo intuito. Per trovare il tuo modo di stare bene ed essere felice in quello che fai. Il mio approccio è olistico e unisce a una solida preparazione scientifica una più ampia visione nel campo della crescita personale. Nella newsletter mensile ti racconto le mie esperienze e ti aggiorno su eventi, corsi e nuove risorse gratuite; su facebook e instagram condivido la mia quotidianità!

× Ciao! Come posso aiutarti?