fbpx
Dott.ssa Veronica Pacella
Zengest oli essenziali digestione
Oli essenziali dōTERRA

ZenGest: gli oli essenziali dōTERRA per supportare la digestione

Gli oli essenziali che favoriscono la digestione sono più di uno.

Per questo motivo, dōTERRA ha creato una miscela di oli essenziali che si chiama Zengest e che supporta la digestione, riducendo i fastidi associati a una digestione lenta.

ZenGest: quali sono gli oli essenziali dōTERRA che contiene e a cosa serve

Gli oli essenziali contenuti in Zengest sono in grado di supportare e migliorare i processi digestivi. Se pensi che la digestione sia solo uno dei tanti processi che avviene nell’organismo, ti dico subito che è quello più importante. Il cibo che ingerisci infatti viene scomposto al fine di diventare un carburante per le tue cellule e permetterti di vivere al meglio la tua quotidianità.

L’apparato digerente occupa tutta la nostra cavità addominale e l’organismo utilizza gran parte delle sue energie per la digestione e il metabolismo degli alimenti. Se uno o più organi va in disfunzione, la digestione rallenta e di conseguenza rallenta tutti il metabolismo del corpo.

Per questo motivo, la tua digestione è una colonna portante della tua salute e utilizzare gli oli essenziali permette di migliorare i suoi processi affinché i nutrienti contenuti nei cibi siano più biodisponibili.

La miscela Zengest contiene gli oli essenziali di: Menta, Zenzero, Coriandolo, Finocchio, Anice e Dragoncello, tutti oli dalle caratteristiche proprietà digestive.

Come utilizzare Zengest e i suoi oli essenziali per la digestione

Ti consiglio di utilizzare Zengest quando senti che la tua digestione è lenta, hai gonfiori a livello di stomaco e/o intestino e ti senti costipata/o. E’ inoltre utile per la nausea e per mal di stomaco occasionali.

Le applicazioni per questa miscela sono per uso interno, per uso topico e per diffusione. Puoi utilizzarne:

  • 4 gocce nel diffusore per diffonderlo nell’ambiente
  • 2 gocce da massaggiare sullo stomaco o sull’addome con un olio vettore (olio di cocco dōTERRA oppure olio di mandorle o un altro olio di origine vegetale)
  • 1 goccia in 100ml di acqua da bere per favorire la digestione

DigestZen è disponibile nella boccetta da 15ml, nella versione touch da 10ml o nelle capsule softgels. Le ZenGest Softgels sono un modo pratico per ottenere i benefici della miscela così puoi portarla dietro in qualsiasi momento, sia essa un pasto fuori casa o un’occasione. Ogni capsula contiene 120 mg di ZenGest, la miscela di oli, ed è adatta anche ai vegani.

Fai attenzione a:

  • evitare il contatto con gli occhi, l’interno dell’orecchio o altre zone sensibili del corpo 
  • tenerlo fuori dalla portata dei bambini
  • verificare la tua sensibilità cutanea applicando una sola goccia la prima volta sulla pelle e vedere se dopo un paio d’ore ci sono state reazioni
  • consultare il tuo medico se sei in gravidanza, allattamento o stai seguendo una cura farmacologica

Come scegliere e acquistare Zengest di dōTERRA in Italia

Puoi acquistare sul sito di dōTERRA seguendo le istruzioni passo dopo passo in questo link.

NB. Questo prodotto non è destinato a diagnosticare o curare alcuna malattia. L’articolo ha uno scopo informativo e si basa sulle mie competenze ed esperienze con l’uso degli oli essenziali dōTERRA. Come professionista declino ogni responsabilità dall’uso improprio delle informazioni riportate. Se hai dubbi o domande, ti invito a prenotare un colloquio informativo gratuito con me. 

PRENOTA QUI IL TUO COLLOQUIO GRATUITO

Ho preparato un eBook in regalo per te!

Scarica subito il mio eBook gratuito “10 modi per cominciare a utilizzare subito gli oli essenziali dōTERRA“.  In questo eBook imparerai:

• quali sono gli oli essenziali più importanti
• come si utilizzano in modo pratico e sicuro
• quali sono le miscele di oli essenziali più utili per il tuo benessere

Inserisci la tua e-mail nel form e lo riceverai nella tua casella di posta! 




Per approfondire

Se non conosci ancora gli oli essenziali ma vorresti capire quali sono quelli più utili per cominciare puoi leggere le proprietà degli oli e i kit disponibili in Italia 

(Immagine: dōTERRA.com)

You Might Also Like...