fbpx
Menu

La nutrizione della bellezza

La nutrizione della bellezza

“La Nutrizione della bellezza” è il nuovo libro in cui ti accompagno a coltivare la tua bellezza fisica e interiore. 

E’ possibile nutrire la bellezza fisica trascurando quella interiore? E’ da questa domanda che è nata l’idea di scrivere un libro dove cibo, corpo, mente ed emozioni potessero incontrarsi in un unico volume. Sono partita dalla conoscenza dei cibi, dei nutraceutici e dei rimedi naturali utili nella bellezza per poi continuare verso la bellezza interiore. Oggi infatti anche la scienza ci dice che una bellezza interiore può essere nutrita e nel libro spiego come. Questo manuale è teorico e pratico, e include:

  • una lista dei nutrienti di bellezza: cosa sono, come agiscono e in quali cibi trovarli
  • consigli pratici per la bellezza naturale di pelle, capelli, unghie e corpo
  • il journaling alla fine di ogni capitolo per stimolare riflessioni e nuove consapevolezze
  • un inserto a colori con 8 ricette di bellezza da provare subito  
Indice La nutrizione della bellezza

Dalla quarta di copertina:

Ognuno di noi può nutrire la propria bellezza in modo naturale grazie al percorso di consapevolezza che Veronica Pacella illustra in questo manuale. Un viaggio in cui l’autrice si sofferma sulle molteplici potenzialità della nutrizione nel benessere psicofisico, sull’impatto che i diversi nutrienti hanno sulla bellezza del corpo (analizzando le proprietà degli alimenti, l’integrazione nutraceutica, le costituzioni e gli equilibri ormonali che le caratterizzano) e sul nutrimento della nostra interiorità (attraverso pensieri, emozioni, credenze e intuizioni).

Il sistema mente-corpo è un ponte fra l’aspetto fisico e quello interiore della bellezza e rappresenta un ecosistema in una dimensione più grande di cui tutti noi facciamo parte, un campo di energia unificato che esprime armonia e coerenza. Mediante suggerimenti nutrizionali e ricette, discorsi motivazionali e riflessioni sulle ultime scoperte scientifiche, domande aperte e risposte da scoprire dentro di sé, il libro propone una visione integrata del nostro benessere e ci guida in un viaggio attraverso il nostro corpo alla (ri)scoperta di noi stessi.

Il libro è disponibile dal 22 Ottobre 2020 in tutte le librerie fisiche e on-line. Per rimanere aggiornat* sulle presentazioni on-line e su tutte le novità e le risorse gratuite collegate al libro, puoi iscriverti alla newsletter mensile o seguirmi su Instagram come @veronicapacella:


Indice del libro “La nutrizione della bellezza” e contenuti:

Capitolo 1: La bellezza degli alimenti
  • Composizione degli alimenti: calorie e macronutrienti. Ogni cibo è un messaggio. Il viaggio del cibo nel corpo: la digestione. La pelle, l’organo più esteso del corpo. I nutrienti della bellezza: quali sono e a cosa servono.  Vitamine, Sali Minerali, Acidi grassi essenziali, Glutatione, coenzima Q10 e acido alfa-lipoico.
Capitolo 2: La bellezza del proprio corpo
  • Le forme del corpo maschili e le loro caratteristiche. Le forme del corpo femminili e le loro caratteristiche. I periodi di transizione: come cambia la forma del corpo di una donna. Essere consapevoli del proprio corpo.
Capitolo 3: La bellezza del ciclo ormonale femminile
  • La fisiologia del ciclo ormonale femminile. Come cambia l’equilibrio nelle diverse fasi del ciclo ormonale. Le analogie del ciclo ormonale femminile con le stagioni e i cicli lunari.
Capitolo 4: Cosa minaccia la bellezza
  • Stress, Sonno, Mancanza di movimento.
Capitolo 5: Nutrire la bellezza fisica
  • Cosa vuol dire seguire un’alimentazione sana. L’importanza dell’acqua e di una corretta idratazione. La depurazione come stile di vita. I benefici del respiro: la respirazione diaframmatica. Il corpo come ponte fra la bellezza fisica e quella interiore.
Capitolo 6: Nutrire la bellezza interiore
  • Pensieri ed emozioni. Credenze. Intuizioni. L’intelligenza del cuore e la coerenza cardiaca. Il campo bioenergetico umano, i biofotoni e la bellezza. Una visione d’insieme: la Coscienza.
Capitolo 7: Come prenderti cura di te e della tua bellezza
  • Cosa vuol dire prendersi cura di sé. La bellezza di poter scegliere, della tua storia, del tuo corpo, delle tue vulnerabilità, della tua unicità. Creare la tua routine di bellezza.
Capitolo 8: Nutrire la bellezza in armonia con le leggi della Natura e del Cosmo
Capitolo 9: Consigli per una bellezza naturale
  • Consigli per la bellezza di pelle, viso, capelli, unghie e per la bellezza di corpo, mente ed emozioni.
Capitolo 10: Ricette di bellezza
  • Otto ricette di bellezza con inserto fotografico a colori e la spiegazione degli ingredienti e delle associazioni alimentari.
× Ciao! Come posso aiutarti?