fbpx
Menu

Chi sono

Chi sono

Sono Veronica Pacella, biologa nutrizionista e life coach, esperta in benessere integrato.

Il mio lavoro è quello di aiutarti a nutrire un benessere fisico e interiore, che definisco “benessere integrato” e lo faccio grazie ai miei punti di forza: intuito, empatia e ascolto. Mi parli delle tue necessità e dei tuoi obiettivi, io ascolto te e i sintomi attraverso cui il corpo mi racconta la sua storia.

Ho una sensibilità particolare nel sintonizzarmi su quello che ti succede e questo mi permette di comprendere più a fondo ciò di cui hai bisogno, creando così un percorso su misura per te.

Un nuovo modo di stare bene

Lavoro con persone che stanno cercando un nuovo modo di stare bene, consapevoli che il loro benessere comprende sia l’aspetto fisico che quello emozionale e mentale. Persone che sentono, come forse lo senti anche tu, che è arrivato il momento di prendersi cura di se con una visione  olistica.

Lo faccio attraverso:

un’alimentazione su misura. Ogni alimento ha un effetto nell’organismo e il modo in cui alimenti diversi vengono associati fra loro in uno stesso pasto permette di creare una nutrizione modellata sulla tua costituzione, sulle tue necessità e su eventuali disturbi.

l’ascolto e la psicobiologia. I pensieri e le emozioni rivestono un ruolo fondamentale nel funzionamento dell’organismo. Quando vengono isolate, represse o somatizzate, è il corpo a manifestarlo attraverso disturbi e vie di scarico specifiche. Io individuo qual è la via coinvolta per interrompere la somatizzazione e ripristinare l’equilibrio: questo vuol dire più consapevolezza e meno integratori.

il life-coaching, una tecnica motivazionale basata su domande efficaci per tracciare la direzione del tuo obiettivo. Con più chiarezza e una nuova direzione puoi mettere in modo i cambiamenti positivi. Così da muoverti dal punto in cui sei e arrivare al punto in cui vorresti essere.

Grazie a questi strumenti, ti considero nella tua totalità. Sono da sempre convinta infatti che ognuno di noi è unico e l’ascolto della tua unicità è ciò che rende efficaci le mie consulenze.

Quando impari ad ascoltarti e a nutrire corpo, pensieri ed emozioni rispettando chi sei e quello che senti, le cose intorno a te cambiano. Scegli quello che ti fa stare bene, riconosci i segnali del tuo corpo e impari a fidarti delle tue sensazioni. Entri in un flusso di decisioni positive, allontani situazioni tossiche e giorno dopo giorno costruisci un benessere autentico.

Chi sono: qualcosa su di me

Nel mio percorso mi sono formata da nutrizionista all’università con la laurea magistrale di cinque anni. Ho ampliato poi la mia visione approfondendo le discipline olistiche e la medicina integrata. La mia formazione non si è mai fermata e seguo tutt’ora numerosi corsi di aggiornamento con il programma ECM (Educazione Continua in Medicina). La figura del Biologo nutrizionista infatti è una professione sanitaria e la nutrizione è, a tutti gli effetti, una terapia. Nel tempo ho ampliato la mia formazione per creare dei percorsi trasformativi. Fra questo la psicobiologia e il life coaching sono gli strumenti attraverso cui accompagno le persone a definire i loro obiettivi e a raggiungere un benessere integrato. 

Le mie collaborazioni

Dal 2014 collaboro come nutrizionista olistica per Depuravita, la prima start-up italiana di juicing per la quale ho formulato i succhi detox con una visione olistica unica al mondo e creato percorsi depurativi seguiti con successo da migliaia di clienti.

Sono Food Mentor per DMNow, il magazine digitale di Donna Moderna, dove tengo classi in diretta ogni mese per approfondire tematiche di alimentazione e benessere integrato. 

Ho collaborato come consulente di nutraceutica per Solgar e Green Remedies dal 2017 al 2019. 

I libri che ho scritto

Sono co-autrice di due volumi sui rimedi naturali editi da Cure Naturali e ho pubblicato i libri: “Nutri la tua unicità – scopri come auto-realizzarti e fare la differenza” nel Marzo 2018 con Anima Edizioni e “La Nutrizione della bellezza: coltivare la bellezza fisica e interiore” nell’Ottobre 2020 con Edizioni L’Età dell’Acquario. Il terzo libro uscirà ad Aprile 2021 in tema depurazione. 

La caratteristica che accomuna i miei libri è quella di essere dei manuali teorici e pratici: per ogni sezione di ciascun libro infatti c’è una parte pratica con domande che aiutano lettrici e lettori a riflettere e ad avviare cambiamenti positivi e duraturi. 

ll mio lavoro rappresenta la mia ricerca personale e professionale ed è il risultato di dieci anni di studi ed esperienza nel campo. Il mio approccio è olistico e unisce a una solida preparazione scientifica una più ampia visione nel campo della crescita personale. La cosa più importante per me è quella di coltivare ogni giorno la mia unicità. La mia missione è quella di accompagnarti a fare lo stesso.

Vuoi scoprire chi sono e in che modo posso esserti utile?

oppure continua sui link che ti interessano per:

Vuoi entrare a far parte del mio team di lavoro?