Nutri la tua relazione fra cibo, corpo e ormoni
un percorso di alimentazione e benessere ormonale

Cos’è
Un percorso per comprendere la relazione fra il cibo, il corpo e i tuoi ormoni e personalizzare l’alimentazione seguendo la tua danza ormonale.
Sai che gli ormoni hanno un’influenza fondamentale sul cibo che mangi e sul tuo equilibrio psicofisico?
L’ho vissuto su me stessa. Come donna e come professionista infatti mi sono trovata di fronte a un paradosso: le diete sono spesso standard e non prendono in considerazione l’aspetto più importante, cioè gli ormoni femminili, che cambiano durante il mese.
Gli ormoni sono i direttori d’orchestra dell’organismo e influenzano una donna su tutti i livelli: nella forma del suo corpo, nella digestione, nel metabolismo, a livello emozionale e mentale, seguendo il proprio caratteristico ritmo ormonale. Ecco perché una dieta ormonale è alla base del benessere femminile.
In questo percorso ti spiego come organizzare al meglio la tua alimentazione sulla base dell’assetto ormonale che ti caratterizza, come leggere i segnali del tuo corpo durante le diverse fasi ormonali e come supportare il tuo equilibrio ormonale in modo naturale con la nutraceutica, la fitoterapia e l’aromaterapia, ottimizzando eventuali carenze di nutrienti.
Cibo e ormoni sono indissolubilmente legati, perché possono supportarsi od ostacolarsi a vicenda.

Questo percorso fa al caso tuo se vuoi
- prendere consapevolezza del tuo ciclo ormonale e di come questo influenza il tuo benessere fisico, emozionale e mentale.
- affrontare in modo naturale i disturbi collegati alla sfera ormonale (ciclo doloroso, ciclo irregolare, sindrome premestruale, ritenzione idrica e cellulite, amenorrea, sindrome dell’ovaio policistico, endometriosi, fibromi, sovrappeso e squilibri ormonali, cistite e candidosi recidivanti).
- organizzare la tua alimentazione con i cibi utili ai tuoi ormoni, seguendo le diverse fasi ormonali.
- essere seguita durante un percorso di PMA e di fecondazione assistita.
- prepararti al concepimento e alla gravidanza.
Come si sviluppa il percorso di Alimentazione e ormoni
Da tempo ho smesso di fare consulenze singole e seguo solo donne davvero motivate a stare meglio attraverso un percorso in cui prendersi cura di se e fare dei cambiamenti positivi e duraturi.
Migliorare l’equilibrio ormonale infatti richiede un periodo di tempo di almeno tre mesi, con cambiamenti graduali e costanti nell’arco del mese in cui prestare attenzione ai diversi aspetti del tuo benessere che si modificano sulla base della tua personale ciclicità.
Ci tengo a specificare che nelle mie consulenze non uso protocolli stabiliti o diete precompilate e vado a modellare ogni passaggio sulla base delle tue caratteristiche uniche, dove le associazioni nutrizionali e le indicazioni cambiano di volta in volta.
Il percorso comprende:
Una consulenza al mese
per approfondire gli aspetti principali e migliorare di volta in volta l’alimentazione.
Il riscontro settimanale
via email dove valuto l’andamento del percorso e ti supporto ogni settimana.
La mia disponibilità
su WhatsApp e via email: mi impegno a rispondere entro 24/48 ore, eccetto i festivi.
Durante il nostro percorso metterò insieme i tasselli del tuo benessere attraverso:

- una valutazione della tua forma del corpo e della tua costituzione, dove ti spiegherò punti di forza e punti di vulnerabilità
- un’alimentazione ormonale personalizzata, calibrata sui tuoi gusti e sulle tue esigenze, che tenga conto del tuo ritmo ormonale, della tua storia clinica e di eventuali disturbi
- una visione d’insieme che includa anche l’ascolto del corpo e l’aspetto mentale ed emozionale, così da avere un supporto per tutti gli aspetti che influenzano il tuo equilibrio ormonale
Preparo per te un e-book personalizzato con la spiegazione della tua forma del corpo, delle tue caratteristiche costituzionali e di tutto ciò che riguarda l’alimentazione e i suggerimenti di integrazione, accompagnati dai vari aspetti che emergono durante il nostro percorso insieme.
Il tuo investimento per le consulenze su alimentazione e ormoni

Ogni percorso è unico, così come uniche sono le tue caratteristiche costituzionali e la tua storia.
Per avere informazioni su questo percorso e sapere in quanto tempo posso aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo ti invito a prenotare un primo colloquio telefonico gratuito con me, così da conoscere più da vicino la tua storia e poterti dare le informazioni necessarie.
Le consulenze sono prestazioni sanitarie e possono essere detratte dalla tua dichiarazione dei redditi.
Richiedi ora il colloquio introduttivo gratuito con me o contattami su WhatsApp
Il colloquio introduttivo ha una durata di 10 minuti, si svolge telefonicamente e puoi scegliere data e ora fra quelle disponibili. Per una maggior completezza, è consigliato rispondere alle domande indicate nel modulo.
Dicono di questo percorso*
*nel rispetto delle mie pazienti e per la delicatezza dei percorsi seguiti, le testimonianze hanno nomi di fantasia.
Giulia, ingegnere informatico
Mi sono rivolta a Veronica dopo due anni in cui non riuscivo più a dimagrire, a digerire bene e a collegarmi con il mio corpo che, di fatto, mi remava contro con episodi anche di amenorrea e tentativi di avere un bambino falliti.
Dopo la prima consulenza mi sono sentita, finalmente, ascoltata e compresa. La Dottoressa non ha derubricato tutti i miei disturbi a “stress” ma ha cercato di leggerli come parti di un unico puzzle. Il mio punto di vista è quindi completamente cambiato, ho iniziato ad ascoltarmi, ad affidarmi e ad avere fiducia verso il mio corpo. Lei è sempre stata presente e mi ha accompagnata in tutto il percorso. Questa esperienza mi ha stravolto la vita, mi ha ricollegato con il mio corpo permettendomi di perdere peso ma anche di ascoltarmi e di avere fiducia nelle possibilità di questa macchina meravigliosa che è il nostro corpo. Non ringrazierò mai abbastanza la Dottoressa Veronica per come è riuscita a capirmi e a trovare la strada giusta per me.
Lorella, impiegata
6 anni, 6 PMA, 6 tentativi, 6 fallimenti…nessuna vera motivazione.
Poi ho deciso: faccio l’ultimo tentativo, ma questa volta devo fare qualcosa di diverso, qualcosa che andasse oltre il protocollo dei medici. Ho pensato: “Siamo ciò che mangiamo”: devo affidarmi a un professionista che mi accompagni nel mio ultimo tentativo…e la mia ricerca nel web mi ha condotta da Veronica. Grazie alla sua consulenza e ai suoi piani nutrizionali: preparatorio, pre-transfer, post-transfer il mio corpo ha dato le giuste risposte. Tanto da proseguire il percorso anche per il mio primo trimestre di gravidanza!
Un percorso che mi ha aiutata a realizzare il mio desiderio di diventare mamma, oltre che di prendere consapevolezza del mio corpo e di quali alimenti mi portano benefici. Sono grata a Veronica per la sua professionalità, per come mi ha supportata e per essere sempre stata disponibile e gentile!