fbpx
Menu

Consulenza su Alimentazione e Ormoni femminili

alimentazione e ormoni femminili

Nutri la tua relazione fra cibo, corpo e ormoni
un percorso di alimentazione e benessere ormonale

Cos’è

Un percorso per comprendere la relazione fra il cibo, i tuoi ormoni e il tuo corpo e personalizzare la tua alimentazione seguendo i tuoi ormoni.

Sai che gli ormoni hanno un’influenza fondamentale sul cibo che mangi e sul tuo equilibrio psicofisico?

L’ho vissuto su me stessa. Come donna e come professionista infatti mi sono trovata di fronte a un paradosso: le diete sono spesso standard e non prendono in considerazione l’aspetto più importante, cioè gli ormoni femminili, che cambiano durante il mese.

Gli ormoni sono i direttori d’orchestra dell’organismo e influenzano una donna su tutti i livelli: nella forma del suo corpo, nella digestione, nel metabolismo, a livello emozionale e mentale, seguendo il proprio caratteristico ritmo ormonale. Ecco perché una dieta ormonale è alla base del benessere femminile.

Cibo e ormoni sono indissolubilmente legati, perché possono supportarsi od ostacolarsi a vicenda.

In questo percorso ti spiego come organizzare al meglio la tua alimentazione sulla base dell’assetto ormonale che ti caratterizza, come leggere i segnali del tuo corpo durante le diverse fasi ormonali e come supportare il tuo equilibrio ormonale in modo naturale con la nutraceutica, la fitoterapia e l’aromaterapia, ottimizzando eventuali carenze di nutrienti.

Questa consulenza fa al caso tuo se vuoi

  • prendere consapevolezza del tuo ciclo ormonale e di come questo influenza il tuo benessere fisico, emozionale e mentale.
  • affrontare in modo naturale i disturbi collegati alla sfera ormonale (ciclo doloroso, ciclo irregolare, sindrome premestruale, ritenzione idrica, amenorrea, sindrome dell’ovaio policistico, endometriosi, fibromi).
  • organizzare la tua alimentazione con i cibi utili ai tuoi ormoni, seguendo le diverse fasi ormonali.
  • essere seguita durante un percorso di PMA e di fecondazione assistita.
  • prepararti al concepimento e alla gravidanza.
  • avere un supporto in vista della menopausa.

Come si sviluppa

Durante gli incontri definiamo un’alimentazione personalizzata sugli ormoni, calibrata sui tuoi gusti e sulle tue esigenze, che tenga conto della tua costituzione, del tuo ritmo ormonale e che sia di supporto a eventuali disturbi.

Al termine di ogni consulenza ricevi un nuovo piano nutrizionale aggiornato in base al tuo percorso, che va ad ampliare la guida per il benessere integrato, nella quale ti suggerisco quali tecniche utilizzare per ritrovare un equilibrio psicofisico completo.

Il tuo investimento per le consulenze su alimentazione e ormoni

Lavorare sull’equilibrio ormonale richiede un periodo di almeno due mesi, poiché il ciclo ormonale ha una durata di 28 giorni circa. Per questo motivo il percorso comprende:

  • 3 consulenze da 60 minuti ciascuna, a cadenza mensile, con un feedback settimanale e il mio continuo supporto via email e via WhatsApp
  • la tua guida personalizzata per un benessere integrato, che include la spiegazione della tua forma del corpo, le indicazioni nutrizionali e i suggerimenti di integrazione, insieme ad altri elementi che emergono durante il percorso

Il percorso ha un costo di 347€ con pagamento unico.

Le consulenze sono prestazioni sanitarie e possono essere detratte dalla tua dichiarazione dei redditi.

Richiedi ora il colloquio introduttivo gratuito con me

Puoi prenotare un colloquio introduttivo per capire se la consulenza di alimentazione e ormoni è adatta a te e se scatta la giusta empatia per lavorare insieme. Ha una durata di 10 minuti, si svolge telefonicamente e puoi scegliere data e ora fra quelle disponibili.