Un supporto olistico e integrato alla fertilità.

Nei momenti più delicati della nostra vita, il corpo ha bisogno di un aiuto spesso sottovalutato: un’alimentazione studiata su misura, un supporto umano oltre che professionale.

Stai per intraprendere o hai cominciato la ricerca di una gravidanza.

Sono tanti gli elementi che possono influenzare il risultato di questo viaggio: anche l’alimentazione.

La tua persona è un ecosistema complesso, composto da tante parti connesse fra loro. Lo sai bene ed è questa consapevolezza che ti ha spinta a cercare qualcuno che abbia uno sguardo sistemico e integrato, che sia in grado di mettere insieme i diversi tasselli che sostengono la fertilità: oltre all’alimentazione anche la digestione, le allergie, le intolleranze, la depurazione, il funzionamento intestinale, le eventuali infezioni ricorrenti e tutto ciò che potrebbe ostacolare una gravidanza.

Hai sentito di donne che, aiutandosi con l’alimentazione, hanno avuto buoni risultati. Si può studiare un percorso personalizzato anche per te, per supportarti e incrementare le possibilità di riuscita.

Per questo hai deciso di cercare una figura professionale che ti supporti durante tutto il percorso di una gravidanza o a sostegno della PMA con una nutrizione che varia in base alle sue diverse fasi.

Se questo è il tuo desiderio, sono qui per aiutarti: il mio percorso di nutrizione a sostegno del concepimento nasce proprio per questo.

Questo percorso fa al caso tuo se:

• vuoi prepararti al meglio per la ricerca di una gravidanza valutando aspetti spesso trascurati come supporto nutrizionale e nutraceutico, equilibrio glicemico, disfunzioni digestive, stipsi, colon irritabile, infezioni vaginali ricorrenti

• vuoi essere seguita durante le varie fasi della fecondazione assistita o PMA (stimolazione, pick up e transfer) con associazioni alimentari specifiche per ciascuna fase

• hai già iniziato un percorso di PMA e vuoi essere seguita durante la fase del transfer e di preparazione al transfer

Oltre la dieta: un supporto per la tua persona

Il sostegno alla fertilità è un momento delicato dove accompagno le pazienti in una delle situazioni più complesse della loro vita. È un percorso delicato e spesso medicalizzato: l’ascolto della donna viene trascurato e la comunicazione si fa confusa per via delle diverse figure professionali che si alternano nelle sue varie fasi.

Le donne che si trovano a viverlo, quindi, non solo cercano una professionista ma anche un punto di riferimento per tutta la durata del percorso, con cui confrontarsi ed esprimere come si sentono e cosa stanno vivendo.

È per questo che non mi limito ad applicare un protocollo o a creare semplici indicazioni per una dieta.

Quello che faremo insieme sarà condividere un pezzo di strada.

Ti accompagnerò di volta in volta con indicazioni nutrizionali specifiche modellate sulle tue caratteristiche costituzionali, sulle tue appetenze e su come ti senti, insieme a eventuali integrazioni di nutraceutica e fitoterapia.

Il tuo percorso sarà creato su misura.

Non uso mai protocolli preimpostati. Modello ogni indicazione e ogni passaggio sulla base delle tue caratteristiche uniche e adatto il percorso alle necessità che possono insorgere.

Cosa comprende il percorso di Alimentazione a supporto della fertilità e della PMA

una consulenza al mese

per approfondire gli aspetti principali su cui stiamo lavorando e migliorare di volta in volta l’alimentazione

un riscontro settimanale via email

dove valuto l’andamento del percorso e in cui potrai condividere con me pensieri, domande, dubbi o eventuali difficoltà

la mia disponibilità su WhatsApp e via email

sono tempestiva nelle risposte e mi impegno a rispondere entro 24/48h, esclusi i festivi

Come si svolge il percorso di Alimentazione a supporto della fertilità e della PMA

Il percorso è disponibile in studio e online in video-consulenza.

Ascolterò la tua storia, accoglierò le tue sensazioni, studierò la tua situazione clinica e poi metterò insieme i tasselli del tuo benessere, attraverso:

• una nutrizione personalizzata, studiata sui tuoi gusti e sulle tue esigenze, che tenga conto della tua storia clinica e di eventuali disturbi

• la valutazione della tua forma del corpo e della tua costituzione, spiegandoti punti di forza e punti di vulnerabilità

• un’alimentazione specifica durante ciascuna fase della fecondazione assistita

• una visione d’insieme che includa anche l’ascolto del corpo e l’aspetto mentale ed emozionale, così da avere un supporto per tutti gli elementi che influenzano questo delicato momento

Una risorsa che ti guida nel cambiamento

Il percorso di alimentazione e fertilità prevede un ebook che preparo su misura per te. E’ una guida personalizzata in cui troverai:

• la spiegazione della tua forma del corpo e delle tue caratteristiche costituzionali

• le indicazioni nutrizionali e i suggerimenti di integrazione per ciascuna fase del percorso di concepimento, accompagnati dagli elementi che emergono durante il nostro percorso insieme

Questa guida sarà sempre a tua disposizione, passo dopo passo.

Informazioni pratiche sul percorso di Alimentazione a supporto della fertilità e della PMA

Ogni percorso è unico, così come uniche sono le tue caratteristiche costituzionali e la tua storia: è partendo da queste basi che creo la strada su misura per te. Se stai valutando questa consulenza e vuoi informazioni più precise, puoi prenotare una chiamata conoscitiva gratuita.

È un passaggio importante che consiglio sempre: mi racconti di te, dei tuoi obiettivi, e capiamo insieme quale potrebbe essere la strada da percorrere.