Ogni persona ha dentro di sé tutti gli strumenti per orientarsi verso le scelte nutrizionali più adatte alle proprie caratteristiche uniche.

Il tuo corpo ti manda dei segnali. Lo sai, eppure fatichi a interpretarli. A volte fatichi proprio a sentirli, a riconoscerli come messaggi. Forse è anche per questo che il tuo rapporto con il cibo ha alti e bassi.

Che periodicamente entri nel loop di quelle diete fatte di imposizioni, rinunce e regole a cui, al massimo, ti si concede di “trasgredire”. Come se nutrirsi non fosse una componente importante della vita ma uno schema da seguire.

Cerchi qualcosa di diverso, perché l’idea di una dieta rigida ti dà un senso di oppressione. Perché, finalmente, vuoi cominciare ad ascoltarti, a fidarti del tuo corpo e del tuo intuito.

Però da sola è difficile, lo capisco. Vorresti avere accanto a te qualcuno che ti guidasse a esplorare il tuo rapporto con il cibo, a riconoscere i diversi segnali dell’organismo e a interpretarli per comprendere ciò di cui ha bisogno.

Se è così, è il momento di iniziare un viaggio fatto di consapevolezza, fiducia e capacità.

La consulenza di nutrizione intuitiva è un percorso di coaching nutrizionale. Non ti darò una dieta da seguire: imparerai a fidarti di te, del tuo corpo e dei messaggi che ti manda. Insieme, capiremo come puoi rivedere il tuo rapporto con il cibo in base a cosa significa, per te, stare bene.

Usciremo dai vecchi condizionamenti che diete rigide, limitazioni, sensi di colpa e pressioni sociali ti hanno lasciato. Ritroverai la tua libertà e imparerai a coltivarla in autonomia, giorno dopo giorno.

Questo percorso fa al caso tuo se:

• hai già seguito percorsi nutrizionali ma ti sei sempre bloccata perché ti sentivi soffocare dalle imposizioni rigide e dagli schemi alimentari che non tenevano conto dei segnali che il tuo corpo cercava di inviarti e di come ti sentivi

i condizionamenti e i falsi miti sull’alimentazione sabotano i tuoi tentativi di cambiamento, riportandoti ogni volta al punto di partenza

• vuoi vivere il rapporto con il cibo con più serenità e liberarti una volta per tutte dagli automatismi e dalle pressioni sociali che ti impediscono di affrontare serenamente il momento dei pasti

• vuoi iniziare a coltivare una nuova e profonda connessione con il tuo corpo

• desideri saper scegliere ciò che ti fa stare bene, in modo consapevole e con fiducia, basandoti sull’intelligenza del tuo organismo e sulle tue sensazioni

• vuoi costruire una quotidianità fatta di benessere ed equilibrio

Cosa comprende il percorso di Nutrizione intuitiva

2 incontri online mensili

a cadenza quindicinale, per guidarti in questo viaggio di scoperta e consapevolezza

un riscontro settimanale via email

nel quale valutiamo l’andamento del tuo percorso

la mia disponibilità su WhatsApp e via email

sono tempestiva nelle risposte e mi impegno a rispondere entro 24/48h, esclusi i festivi

Durante il percorso di coaching nutrizionale lavoreremo a fondo su di te e sul tuo istinto. Ogni consulenza è diversa perché costruita sull’unicità della persona, partendo dalla sua storia, dai suoi bisogni e dalla sua situazione attuale.

Come si svolge il percorso di Nutrizione intuitiva

In questo percorso sarò al tuo fianco e l’obiettivo sarà renderti consapevole e sicura della connessione che lega corpo, intuito e alimentazione.

Capirai come riconoscere i segnali del corpo che indicano ciò che ti fa stare bene davvero.

Ti meraviglierai dell’intelligenza del tuo sistema mente-corpo e migliorerai il tuo rapporto con il cibo, che diventerà fonte di vero benessere.

Sono più di quindici anni che studio e approfondisco questi legami: la mia esperienza è a tua disposizione per costruire una nuova libertà.

Insieme lavoreremo su:

i tuoi obiettivi: partiremo dalla tua storia, ti aiuterò a mettere a fuoco ciò che vuoi raggiungere e ti accompagnerò nel viaggio che ti porterà a quella destinazione, grazie al coaching e ad altre tecniche che utilizzo nel mio lavoro per ritrovare armonia e serenità

gli elementi che limitano e influenzano il tuo rapporto con il cibo: affronteremo credenze, condizionamenti e difficoltà che man mano emergeranno

ascolto, intuito e capacità: capirai come stare in contatto con il tuo corpo e come capire i diversi segnali attraverso i quali comunica con te

eventuali integrazioni: fitoterapia, aromaterapia, floriterapia o nutraceutica sulla base della tua situazione

Informazioni pratiche sul percorso di Nutrizione intuitiva

Ogni percorso è unico, perché unica è la tua storia e uniche sono le tue caratteristiche.

Puoi prenotare una chiamata di conoscenza gratuita, per raccontarmi la tua situazione e i tuoi obiettivi, così capiremo insieme quale potrebbe essere la strada da percorrere.

Il colloquio di conoscenza è un passaggio importante che consiglio sempre. È uno spazio che dedichiamo ai tuoi bisogni e a ciò che desideri. Ci aiuta a valutare se sono davvero la professionista giusta per te in questo momento e, se decidiamo di lavorare insieme, mi permette di spiegarti con cura come funzionerà il percorso che creerò per te.