Qui puoi trovare alcune delle testimonianze delle persone che hanno seguito un percorso insieme a me in questi anni. 

Nel rispetto della privacy delle mie pazienti e per la delicatezza dei percorsi seguiti, le testimonianze potrebbero avere nomi di fantasia.

Dicono di me

Martina

"Mi sono rivolta alla dott.ssa Veronica per prendere consapevolezza del mio corpo e imparare ad ascoltarlo."

Il percorso è stato piacevole, ho scoperto come ascoltare il mio corpo e il piano è stato adeguato alle mio corpo e alle mie esigenze. Veronica è sempre stata presente e disponibile, nonostante la lontananza perché vivo in Australia.

ELISA

"Cercavo una nutrizionista competente perché per lavoro mi sposto spesso oppure ho orari particolari."

Veronica ha creato per me un percorso ottimo, mi ha permesso di nutrirmi senza appesantirmi con più energia, leggerezza e facilità di digestione. E’ stata sempre disponibile, anche via email se avevo dubbi. Mi sono sentita ben seguita e ho appreso nuove informazioni sulle mie caratteristiche.

ILARIA

"Ho contattato la dott.ssa Veronica per migliorare la mia alimentazione e ritrovare il mio benessere psicofisico."

Grazie a lei ho superato i blocchi che avevo su alcuni cibi e associazioni, ritrovando il piacere di organizzare pasti adatti a me. Il percorso è stato una rivelazione, mi sono sentita compresa e ho trovato una professionista che ha saputo rispondere alle mie esigenze.

Giulia

"Ho contattato la Dott.ssa Veronica Pacella in un periodo di forte malessere dovuto a intolleranza alimentari e cambiamenti ormonali, per me un totale caos."

Poi con l’inizio del percorso ho portando consapevolezza sulle funzioni dei diversi cibi seguendo un’alimentazione durante il ciclo ormonale, che per me è stato il top! Ho compreso molte cose di me che mi aiutano a stare meglio e ho raggiunto benessere e leggerezza. Sicuramente contatterò la dott.ssa in futuro perché sono in continua evoluzione.

ANGELA

"L'esperienza con la dott.ssa Pacella è stata unica!"

Ha un approccio nutrizionale che abbraccia le materie olistiche ed è vicino alla natura. Prima di iniziare ho considerato altre figure ma quando ho letto le competenze di Veronica mi sono sentita di chiedere aiuto a lei. Dal primo giorno di consulenza mi sono sentita accolta e ascoltata nella mia interezza. Grazie alle sue competenze ho potuto fare un percorso completo, ho imparato ad ascoltarmi e ho raggiunto un benessere ormonale in tempi brevi con ottimi risultati.

MARGHERITA

"Mi sono affidata alla dott.ssa Veronica per un pregresso problema di disturbi alimentari seguito poi da amenorrea."

Fin dalla prima consulenza mi sono sentita compresa, ascoltata, capita e mai giudicata. Mi sono sentita libera di essere me stessa e seguita passo a passo nel percorso di miglioramento grazie ad un continuo feedback settimanale. Sono migliorata sotto tanti punti di vista che hanno contribuito a un maggior benessere fisico complessivo perché mi ha aiutata a capire meglio me stessa e a crescere sotto tanti punti di vista.

BENEDETTA, DIGITAL STRATEGIST

Con Veronica ho iniziato un percorso in cui poter conoscermi meglio, in tutto. Non c’è mai stato un momento in cui mi sia sentita denigrata da Veronica per aver fatto i cosiddetti “sgarri” che, nelle mie precedenti esperienze, erano stati causa di momenti davvero tristi. Dopo oltre 4 mesi mi sento e vedo decisamente diversa, ma il mio viaggio verso una nuova consapevolezza di cosa sia la vera bellezza e il vero benessere è ancora lungo; non è facile disimparare retaggi culturali così presenti nella nostra società, legati a come una donna dovrebbe apparire o meno, così come non è semplice imparare a vedersi con gli occhi del proprio cuore e cercare l’armonia, fisica e mentale, con l’organo più importante del nostro sistema. Consiglio anche le letture scritte da Veronica per apprezzare ancora di più la professionista che avete davanti e comprendere quanto il nostro corpo sia complesso e che, come tale, dovrebbe essere considerato, invece che ridurre tutto a semplici calorie e macronutrienti. A Veronica posso solo dire GRAZIE! Il mio percorso di apprendimento e di ricerca dell’armonia non finisce qua.

Giulia, ingegnere informatico

Mi sono rivolta a Veronica dopo due anni in cui non riuscivo più a dimagrire, a digerire bene e a collegarmi con il mio corpo che, di fatto, mi remava contro con episodi anche di amenorrea e tentativi di avere un bambino falliti.
Dopo la prima consulenza mi sono sentita, finalmente, ascoltata e compresa. La Dottoressa non ha derubricato tutti i miei disturbi a “stress” ma ha cercato di leggerli come parti di un unico puzzle. Il mio punto di vista è quindi completamente cambiato, ho iniziato ad ascoltarmi, ad affidarmi e ad avere fiducia verso il mio corpo. Lei è sempre stata presente e mi ha accompagnata in tutto il percorso. Questa esperienza mi ha stravolto la vita, mi ha ricollegato con il mio corpo permettendomi di perdere peso ma anche di ascoltarmi e di avere fiducia nelle possibilità di questa macchina meravigliosa che è il nostro corpo. Non ringrazierò mai abbastanza la Dottoressa Veronica per come è riuscita a capirmi e a trovare la strada giusta per me.

Lorella, impiegata

6 anni, 6 PMA, 6 tentativi, 6 fallimenti…nessuna vera motivazione.
Poi ho deciso: faccio l’ultimo tentativo, ma questa volta devo fare qualcosa di diverso, qualcosa che andasse oltre il protocollo dei medici. Ho pensato: “Siamo ciò che mangiamo”: devo affidarmi a un professionista che mi accompagni nel mio ultimo tentativo…e la mia ricerca nel web mi ha condotta da Veronica. Grazie alla sua consulenza e ai suoi piani nutrizionali: preparatorio, pre-transfer, post-transfer il mio corpo ha dato le giuste risposte. Tanto da proseguire il percorso anche per il mio primo trimestre di gravidanza!
Un percorso che mi ha aiutata a realizzare il mio desiderio di diventare mamma, oltre che di prendere consapevolezza del mio corpo e di quali alimenti mi portano benefici. Sono grata a Veronica per la sua professionalità, per come mi ha supportata e per essere sempre stata disponibile e gentile!

Sara, psicologa ed educatrice

Mi sono rivolta a Veronica perché mi ero resa conto di aver bisogno di un approccio alla nutrizione diverso rispetto a quello tradizionale, un approccio olistico che andasse oltre la semplice assegnazione di una dieta alimentare, ma che guardasse l’organismo e il suo funzionamento nel complesso. Da Veronica ho trovato un reale ascolto e comprensione della mia situazione e delle mie esigenze, oltre che una grande conoscenza e professionalità. Mi sono sentita ascoltata e compresa. E si, ho avuto la sensazione di guardare tutta l’intera questione da una prospettiva diversa! Grazie a lei ho conosciuto un nuovo modo di approcciarmi alla nutrizione, imparando un modello alimentare che mi porterò sempre dietro con me. Un modello non standard e casuale, ma creato su di me e quindi che tiene completamente conto delle mie esigenze e peculiarità.

Serena, digital marketing manager

Ho scoperto una nuova fiducia e di ciò che posso fare per star bene.” Questo percorso ha contribuito moltissimo al mio benessere, sia nel corpo che nell’anima, all’accrescimento della stima in me stessa e in tutto ciò che posso e voglio fare. Veronica mi ha guidato verso questo positivo e fondamentale cambiamento con dei consigli su misura per la mia alimentazione, il mio corpo, le mie sensazioni, la mia situazione. Insieme abbiamo impostato il mio obiettivo e lavorato entrambe con passione per raggiungerlo e la tranquillità ha piacevolmente invaso la mia quotidianità. Con la nuova alimentazione sono stata molto soddisfatta di aver ricevuto delle linee guida che incontrassero i miei disturbi di stomaco e intestinali emersi durante la gravidanza. Lo rifarei altre migliaia di volte e lo consiglio vivamente. Grazie Veronica!

Valeria, imprenditrice

“A causa di una terapia ormonale ero ingrassata molto e molto in fretta.” Non avevo mai lavorato con una nutrizionista e temevo in un percorso molto standardizzato. Il percorso è stato molto facile per me e ha completamente cambiato il mio rapporto con i carboidrati ed il cibo. Mi sono sgonfiata molto, ho iniziato a digerire e dormire molto meglio e soprattutto mi ha rivoluzionato l’approccio al cibo. Durante il percorso ho acquisito maggiore sicurezza, fiducia e stime in me stessa.

Chiara, consulente finanziario

Avevo già consultato diversi nutrizionisti. Alla luce delle esperienze passate, cercavo una persona in grado di capire più approfonditamente le mie dinamiche personali.” Quando ho contattato la Dott.ssa Pacella ero alla ricerca di una nutrizionista che avesse le competenze per aiutarmi a ristabilire un equilibrio nelle mie abitudini alimentari, ma che potesse anche comprendere le dinamiche che avevano causato l’abbandono di tutte le mie normali, buone, abitudini. Nella dottoressa ho riconosciuto una professionista molto preparata, ma anche una persona in grado di ascoltare con empatia e ho sentito che quanto raccontavo veniva capito ed elaborato. Le consulenze sono state un momento di confronto e di introspezione: ho tratto numerosi spunti anche per portare avanti il percorso nutrizionale con successo. I consigli nutrizionali sono tarati perfettamente sulle esigenze personali e mi hanno permesso di adattarmi con naturalezza al cambio, senza mai avvertire un senso di restrizione che molte volte si accompagna alle diete. Nel portare avanti il percorso ho percepito molta empatia e volontà di approfondire le dinamiche soggettive.

Sara, consulente legale

Soffro di PCOS e cercavo un equilibrio ormonale dopo tanti anni di pillola e in vista di una ricerca di gravidanza.” Veronica è stata sin da subito molto disponibile e attenta alle mie esigenze. La maggior difficoltà per me è stata quella di sfatare i diversi miti che io credevo efficaci ma che in realtà non lo erano. Il nostro percorso insieme è stato illuminante e rigenerante e mi sono sentita accolta e supportata nelle mie esigenze.

Anna, impiegata

Ritengo questo percorso veramente unico e diverso.” Inizialmente ero convinta di trovare una risposta solo in campo nutrizionale e invece ha superato le miei aspettative. Avevo bisogno di trovare un equilibrio armonioso. Seguire l’alimentazione è stato semplice e interessante, mi sono spinta anche verso alimenti che prima non utilizzavo, rivalutandoli o riscoprendoli. All’inizio pensavo fosse tutto in relazione al cibo. Poi ho capito che dovevo prima aprire la mente e considerare l’equilibrio che cercavo in vari settori. Tutto è diventato più chiaro, insieme a una nuova regolarità del ciclo mestruale. Nella dott.ssa Pacella ho trovato professionalità, cura, profondità.

Anna, designer

Non avevo mai lavorato con una nutrizionista e pensavo che la dieta sarebbe stata particolarmente restrittiva. Diversamente dalle mie aspettative, è stato tutto molto scorrevole e ho capito che non avrei dovuto fare particolari sacrifici e il cambio di alimentazione è stato molto facile soprattutto perché ho iniziato ad avere meno fame. La dott.ssa Veronica è una professionista appassionata, giovane e simpatica, molto attenta a valorizzare il cliente nella sua complessità e a rendere l’esperienza di cambio di alimentazione divertente e istruttiva. Mi sono trovata molto bene!

Veronica, avvocato – foodlegalnews.com

Il cambio di alimentazione è stato davvero una bella sorpresa.– La prima consulenza mi ha “aperto un mondo. Ho molto apprezzato l’andare in profondità e l’indagare tutta la mia storia di salute nel suo complesso. Il test sull’apparato digerente è stato rivelatore: il mio stomaco mi stava comunicando una debolezza che non avevo percepito, questo mi ha molto aiutata per il lavoro successivo e per capire come poter aggiustare il tiro. Con l’alimentazione temevo di sentire qualche voglia o mancanza e invece l’unica cosa che non ho più sentito erano stanchezza e pesantezza. Il miglioramento è stato immediato. Mi sono dovuta mettere in gioco per quanto riguarda il tempo da dedicare alla preparazione dei pasti: prima ero molto più frettolosa e un po’ è ancora così, soprattutto nei periodi di lavoro intenso. Ma è bastato qualche accorgimento e qualche suggerimento in più per gestire al meglio anche l’aspetto del tempo.

Alcune testimonianze sul percorso di cibo & ormoni

Anna, impiegata

Ritengo questo percorso veramente unico e diverso.” Inizialmente ero convinta di trovare una risposta solo in campo nutrizionale e invece ha superato le miei aspettative. Avevo bisogno di trovare un equilibrio armonioso e seguire l’alimentazione è stato semplice e interessante, mi sono spinta anche verso alimenti che prima non utilizzavo, rivalutandoli o riscoprendoli. All’inizio pensavo fosse tutto in relazione al cibo, poi ho capito che dovevo prima aprire la mente e considerare l’equilibrio che cercavo in vari settori e tutto è diventato più chiaro, insieme a una nuova regolarità del ciclo mestruale. Nella dott.ssa Pacella ho trovato professionalità, cura, profondità.

Mariangela, insegnante di Yoga

Il cambio alimentare per me è andato più che bene, mi sono scoperta molto creativa in cucina e ho ampliato la mia percezione del corpo nelle diverse fasi del ciclo. Ora sono più attenta ad ascoltarmi e a lasciarmi andare. Questo percorso mi ha portato ad osservarmi più da vicino e ad accettare le fasi cicliche ormonali. Nel percorso sono emerse anche delle credenze limitanti dove abbiamo lavorato assieme per fare emergere la femminilità che era soppressa. Ci lavorerò ancora sopra, dedicando con amorevole cura tutto il tempo che ci vuole a ricontattare la mia creatività. Ringrazio di cuore la dottoressa Veronica per il suo impegno ad aiutarmi a capire dove ero bloccata. Grazie!

Mariligia, digital strategist

Il mio rapporto con il cibo si normalizzato, non è più comfort food ma è diventato un momento da dedicare al benessere del mio corpo e del mio spirito. Mangiare bene adesso vuol dire prendermi cura di me stessa. – Il lavoro fatto con Veronica ha cambiato il mio approccio non solo all’alimentazione ma anche alla gestione dell’ansia e dello stress. L’approccio olistico all’alimentazione mi ha permesso di non soffrire il cambio di abitudini alimentari, anzi. Mi ha offerto la possibilità di affrontare questo momento con serenità e le indicazioni nutrizionali sono semplici da seguire e perfette per me. Ho vissuto questo percorso come una strada verso il benessere e uno stile di vita sano che migliora il mio modo di affrontare i tanti aspetti della mia vita. Grazie!

Dicono di me sul percorso di benessere integrato

Francesca, life coach

Mi sono rivolta a Veronica perché mi sentivo disconnessa dal mio corpo.” – Vivevo con una consapevolezza alimentare che non mi supportava e dei condizionamenti sociali di cui desideravo liberarmi. Al termine del nostro percorso, posso dire che, grazie alla guida preparata ed empatica di Veronica, e agli strumenti pratici che mi ha fornito, ho fatto chiarezza sulla direzione da dare ai miei passi, che muovo ora con la fiducia in me stessa e la libertà di mostrarmi al mondo per quella che sono e per il messaggio che voglio trasmettere, supportata da un regime alimentare che mi dà energia.

Elisa, impiegata

Veronica sa come tradurre i messaggi del corpo in parole.” – Mi sono rivolta a Veronica per affrontare una candida ricorrente e una stanchezza cronica, oltre che per riuscire a riprendere in mano la mia vita che sentivo parcheggiata. Grazie a Veronica, alla sua sensibilità, competenza e intuizione ho capito che il corpo non è un nemico o un fastidio contro cui lottare, ma anzi è la via principale per il benessere. Ascoltare i suoi messaggi è tutto quello che ci serve. E Veronica sa come tradurli in parole.

Sara, Hr – gestione risorse umane

“Avevo lavorato con una nutrizionista un po’ tradizionale ma questa volta volevo un approccio più ampio. Contattando la dott.ssa Pacella mi aspettavo esattamente quello che ho ricevuto: un’attenzione olistica al mio malessere e un supporto con delle tecniche per entrare in connessione con il mio organismo.” Ero affetta da una forte gastrite e disturbi del ciclo mestruale. Avevo bisogno di capire quali alimenti prediligere, quali evitare e un aiuto per gestire al meglio il malessere a livello emotivo. Nella dott.ssa Pacella ho trovato ascolto, profondità e delicatezza. Mi ha seguita tenendo conto delle mie preferenze ed è stato tutto piuttosto semplice da applicare. Ho cominciato sin da subito a stare decisamente meglio ma soprattutto ho iniziato a rispettare i segnali del mio corpo e ad ascoltarli. Ora mi sento più serena perché mi conosco di più.

Sara – La Flowerista
consulente di comunicazione digitale

Veronica è una bravissima professionista, preparata e di grande sensibilità.” – Intuisce lo stato d’animo che si sta provando anche senza necessità di parole, ma quelle parole poi le sa trovare per mettere nero su bianco delle frasi che ti aprono un mondo nuovo, un modo diverso di pensare e di affrontare il cambiamento. Specie per un freelance, che il cambiamento lo vive costantemente, secondo me è un aiuto fondamentale.

Chiara, consulente di marketing

“Avevo vissuto un aborto spontaneo e volevo riuscire a trovare un maggior equilibrio nelle mie forze femminili, passando anche da una migliore alimentazione che tenesse conto delle diverse fasi del mio ciclo mestruale.” – La mia esperienza con la dott.ssa Veronica è stata preziosa. Sono stata colpita fin da subito dalla sua capacità di coniugare professionalità ed empatia. Mi sono sentita capita e accolta come con un’amica e in ogni istante ho sentito molto presente la sua professionalità e serietà che mi davano sicurezza. Inoltre, a livello personale, mi ha aiutata a esplorare un potenziale che era già mio, ma che non ero ancora riuscita del tutto a esprimere.

Carola, attrice, regista e performer

“Quando ho iniziato il percorso con la dott.ssa Pacella cercavo una nuova consapevolezza alimentare e avevo il desiderio di rimettermi in forma.”–  Ora so che il cibo non è più un nemico e sono più consapevole. Veronica è una persona preparata e competente, un saggio e fresco equilibrio di razionalità e intuizione. Una delle migliori vie che ho incontrato nella mia ricerca. Il suo lavoro integra emozioni e piano fisico, il che mi pare la base e l’essenziale, ma non lo fa quasi nessun professionista. La consiglio vivamente.

Alessia, imprenditrice

Ero in un periodo abbastanza buio, in balia degli eventi con poca lucidità nel riuscire a trovare un “via di fuga” per stare meglio sia da un punto di vista alimentare sia da un punto di vita personale“. Ho trovato per caso il blog della dottoressa Pacella. Colpita dalle sue parole ho deciso di guardare il suo sito e capire bene di cosa si occupasse. Sono stata affascinata dai percorsi proposti, così senza farmi troppe domande ho deciso di scriverle. Mai fatto una scelta così giusta per me stessa. Ho avuto il gran piacere di affrontare diverse problematiche con Lei che, sempre con gran semplicità, pazienza e comprensione, mi ha guidata in questa ricerca di me stessa. Una me che aveva bisogno di riacquistare sicurezza e autostima, che aveva bisogno di un punto di vista diverso, che sentiva il bisogno di smettere di avere paure “strane” e di sentirsi troppo piccola per il mondo. Mi sono affidata completamente a lei e ai suoi consigli. Ora so come posso stare bene sia da un punto di vista fisico grazie al piano alimentare studiato insieme e sia da un punto di vista personale, ho gli strumenti giusti per provare quella felicità e serenità che mi fanno vivere bene le giornate”. 

Margherita, consulente finanziario

In Veronica ho trovato praticità, gentilezza e competenza“. E’ una professionista preparata, affidabile e assolutamente pratica. Grazie alla consulenza a distanza hai la possibilità di seguire un percorso alimentare valido, con consigli su misura senza perdite di tempo. Intuitiva, empatica e disponibile, queste le caratteristiche che più la rappresentano secondo me, un’esperienza valida. 

Valeria, docente universitaria

“Quando ho iniziato il percorso con la dott.ssa Pacella ero in un momento di forti cambiamenti e cercavo un nuovo equilibrio che mi aiutasse a ricentrare gli obiettivi e a scoprire cosa fosse davvero importante per me.”

Non avevo mai fatto un percorso di questo tipo e speravo di poter fare chiarezza e diradare le nubi che mi impedivano di sviluppare le mie capacità e i miei talenti. La sensazione migliore che mi ha trasmesso questo percorso è stata la capacità di accettarmi e di non colpevolizzarmi per le cose che non funzionano attorno a me; mettere al centro le mie esigenze e i miei desideri mi ha permesso di ristabilire priorità in molti aspetti sia personali sia professionali. Sono stata molto felice di aver intrapreso questo percorso, ho avuto modo di fortificarmi e comprendere tanti piccoli aspetti della mia personalità, delle mie potenzialità inespresse e delle false credenze che mi legavano a un passato che non mi corrispondeva più impedendomi di proseguire il mio percorso di cambiamento. Inoltre, è stato facile per me seguire il percorso on-line perché si è adattato perfettamente ai miei orari e alle mie esigenze.

Giulia, ingegnere chimico

Ho incontrato il coaching per sbaglio, andando alla ricerca di una dieta bilanciata e di qualche consiglio circa la mia tendenza a ricorrere al cibo come espediente di stress e noia.” 

Ho incontrato una professionista preparata ed entusiasta che mi ha saputo ascoltare in modo attento e che mi ha guidata ad affrontare le mie paure e le mie vulnerabilità. In un percorso iniziato 3 mesi fa ho iniziato a dedicarmi del tempo per ascoltarmi, studiarmi e migliorarmi. E i risultati sono strabilianti. Ho dimenticato il pensiero costante verso il cibo, ho aumentato la mia autostima e ho riconosciuto e ridotto le mie fonti di stress. Ringrazio Veronica di tutto cuore per avermi dato gli strumenti giusti al momento giusto. Spero continui ad aiutare tante altre persone così come ha fatto con me.”

Michela, commercialista

“Io vivevo una vita perfetta, eppure a un certo punto sentivo delle mancanze.”

Ero molto confusa e stavo cercando di mettere un po’ di ordine nella mia vita. Inizialmente ero un po’ scettica, ma poi, leggendo il blog della dott.ssa Pacella, sentivo che i suoi articoli mi scivolavano dentro e smuovevano in me qualcosa. Ritengo che questo percorso sia stato un’esperienza intensa, perché mi ha aiutata a tirar fuori le risposte a domande che mi stavo ponendo e che non mi permettevano di vivere come avrei voluto. Io vivevo una vita perfetta e seguivo un’alimentazione perfetta, eppure a un certo punto ho sentito delle mancanze. Ho iniziato così a tirar fuori i pensieri che mi turbavano e mi limitavano nelle azioni quotidiane e, insieme alla dott.ssa, sono riuscita a capire la loro provenienza e a trovare le soluzioni adatte a me. Ho preso consapevolezza di limiti e credenze che mi portavo dentro e che mi facevano nascondere la parte più vera di me. Ora ho cambiato completamente la mia visione della vita – a trasformarla, proprio – e porto avanti solo quello che mi rappresenta davvero.

Debora, impiegata 

“Stavo conversando al telefono con una persona mai sentita prima e avevo l’impressione che la dott.ssa Veronica mi conoscesse da sempre”.

Dopo due gravidanze ho avuto problemi di peso, ma anche problemi dovute alle troppe responsabilità che pesavano sempre e solo sulle mie spalle. Ero ferma ad un punto morto e non riuscivo ad uscirne, nonostante mi fossi già rivolta a degli specialisti. Poi ho sentito parlare di Veronica da una mia amica: una nutrizionista e coach che ti segue non solo sul piano alimentare ma anche emotivo e mentale.. La cosa mi ha incuriosito molto e l’ho contattata. Mi sono subito sentita a mio agio con lei e sono riuscita a parlarle anche dei miei problemi interiori.. cosa che non accade spesso. La dott.ssa Veronica è stata dolce, comprensiva, sapeva ascoltare e soprattutto non mi mai giudicata. Questo ha fatto sì che, a mia volta, anche io smettessi di giudicarmi in maniera negativa come facevo prima. Mi ha dato molti consigli ed è riuscita a far sì che piano piano modificassi il mio stile di vita. Ora ho le basi e la consapevolezza che gli tutti gli obiettivi si possono raggiungere e a volte (come nel caso dell’alimentazione) anche senza grossi cambiamenti o rinunce. Ringrazio moltissimo la dott.ssa Veronica, una professionista seria, puntuale e preparata.

Giovanna, assistente virtuale

“Mi sono rivolta a Veronica perché volevo fare qualcosa per me stessa, ritrovare un corpo armonioso ed equilibrio interiore. Fin dal primo incontro mi sono accorta di quanto l’approccio di Veronica fosse nelle mie corde. Solide conoscenze scientifiche e la giusta apertura e preparazione per riuscire ad andare oltre”.

Ho cominciato con Veronica, un percorso integrato, nutrizionale e di coaching. A mio parere queste due componenti sono imprescindibili l’una dall’altra, mangiando meglio, pensando agli alimenti, ho avuto subito la sensazione di nutrire anche la mente e lo spirito. Vivevo un periodo di forte stress e un aiuto esterno era necessario per ritrovare la bussola e portare avanti senza timori le scelte che stavano maturando già da un paio d’anni. Mi sono accorta ad un certo punto che avevo lavorato bene per dare una forma sostenibile alle mie idee e a bloccarmi era solo la sfiducia. Il cambiamento più grande è stato l’aver acquisito fiducia in me stessa e nella vita, al punto da potermi concedere per la prima volta, una scelta in ambito lavorativo che rappresenta l’espressione della mia libertà.

Anna, giornalista

“Ero molto demotivata, confusa e non allineata con i miei reali desideri. Grazie al percorso con Veronica ho capito l’importanza di mangiare bene seguendo il ritmo del mio corpo e ho imparato a trovare la strada dei miei reali desideri. La sua visione aperta e cosmopolita della realtà è stata di grande ispirazione.”

Speravo di trovare qualcuno che mi indicasse la strada giusta e mi motivasse durante il percorso e ho deciso di fatto di affidarmi ad una specialista. Aver individuato i miei bisogni e aver imparato ad ascoltare i segnali del mio corpo, ha portato a maggiore concentrazione, determinazione, serenità e ad una migliore forma fisica. Grazie a questo percorso ho capito cosa voglio fare “da grande” e a dare valore ai miei punti di forza.

Francesca, crafter

“Avevo bisogno di ritrovare l’energia, stare meglio, imparare a creare dei pasti equilibrati e adatti alla mia dieta vegetariana. Il nutrizionista ti da la dieta e “ciao” ma con Veronica non è stato così.”

Il lavoro che abbiamo fatto insieme è stato davvero illuminante, confortante e stimolante. Ho adattato la dieta alle mie abitudini e ho capito che alcune sensazioni comunemente classificate come disturbi sono invece sintomo di qualcosa che non va e che il corpo tenta di comunicarcelo. Ora sto molto meglio, ho riacquistato energia, l’insonnia è sparita e ho anche perso peso senza fare particolari sforzi, anzi sgarrando spesso!

Delia, infermiera

“A Veronica dico un grazie che arriva dal cuore per avermi aiutata a conoscere le mie paure ed avermi aiutata ad affrontarle. Per avermi raccolta come un gattino smarrito, impaurito ed arruffato ed avermi permesso, con calma, vivacità, competenza ed energia, di trovare in me la strada per poter diventare una splendida tigre. Ora sono cosciente del mio potenziale e sono in grado di dimostrarlo, prima di tutto a me stessa, e poi al resto del mondo!”

Ho incontrato Veronica in un momento della mia vita in cui avevo finito le mie energie, mi sentivo spenta, senza forze, impaurita e fragile. Dal punto di vista fisico continuavo ad avere emicranie 3 volte a settimana, gastriti da farmaci antidolorifici, addome gonfio e dolente. Avevo una gran voglia che le cose cambiassero, ma avevo una gran paura di non riuscire a farlo. Il cambiamento più grande è stato quello di riuscire a riconoscere il mio valore, di sentirmi ben centrata e pronta ad affrontare le difficoltà, ma con fiducia e serenità, sapendo che quello che accade è un insegnamento, che devo imparare da ogni esperienza, che devo darmi la possibilità di sperimentarmi fino in fondo conoscendo i miei limiti per poterli superare! Veronica è stata splendida in ogni passaggio, con la sua calma e la sua dolcezza mi ha fatta sentire accolta e protetta, con la sua gioiosa vitalità ha saputo darmi la carica giusta per affrontare le difficoltà emotive ma anche gestionali (organizzarmi con i menù per esempio), con la sua acuta intuizione ha saputo sbucciare la mia anima fino a trovare i miei punti deboli più nascosti e portarli alla luce!

Patrizia, freelance

“Cercavo di raggiungere un miglior rapporto col cibo e con il mio corpo per dimagrire 3/4 chili e raggiungere un miglior equilibrio tra lavoro e famiglia. Avevo già lavorato con un coach e pensavo che il percorso fosse più incentrato sul discorso alimentazione, invece mi sono resa conto di quanto sia stato ampio il lavoro fatto.”

Il coaching è un percorso che si intraprende per raggiungere un obiettivo, che spesso da soli ci sembra difficile o impossibile da ottenere. Quello che fa la differenza in tutto questo, è che avere un coach significa essere guidati nell’approcciarsi all’obiettivo con più lucidità, definendo con precisione l’obiettivo, le tempistiche con cui vogliamo raggiungerlo e il modo per arrivarci. Non significa però ricevere soluzioni preconfezionate da accettare passivamente, ma ricevere strumenti che siamo poi noi ad implementare nella nostra vita di tutti i giorni creando così delle buone abitudini che ci “assistano” quotidianamente. Veronica è stata molto brava in questo, perché ha saputo fornirmi gli strumenti ed accompagnarmi senza mai giudicare e con grande gentilezza, facendomi percepire di rispettare il mio vissuto e voler creare un rapporto umano oltre che professionale.

Laura, impiegata

“Non ho più paura di guardarmi allo specchio. Non sono più iper -critica verso me stessa e mi accetto così come sono. Grazie a Veronica ho aperto gli occhi e la mente e posso continuare da sola con i consigli nutrizionali e le indicazioni che mi ha lasciato per il mio benessere psicofisico.”

Ero molto insicura di me stessa e del mio aspetto e ho chiesto aiuto da una persona esterna, esperta e competente. Ho iniziato a mettere in pratica i primi consigli e le prime indicazioni verso un nuovo inizio. Il percorso con Veronica è stato stimolante, energizzante e confortante. Le persone intorno a me hanno notato che sono molto più attiva, che sono impegnata in un progetto: il mio!

Daniela, artigiana

“Volevo rimettermi informa e avevo il desiderio di far diventare la mia passione un lavoro. Il percorso con Veronica è stato illuminante, confortante e destabilizzante nel senso più positivo del termine. Ora ho maggiore fiducia in me stessa e seguo la mia strada senza preoccuparmi più del giudizio degli altri.”

E’ stata la mia prima volta con un coach e la prima sessione è stata abbastanza dura perché sono affiorate insicurezze che mi accompagnavano da sempre, ma che io non leggevo nemmeno come tali. Lavorare con Veronica è stato molto piacevole e utile: ho messo a fuoco la direzione per raggiungere la mia meta, ho maggiore fiducia in me e più sicurezza di essere sulla mia strada, non quella giusta o sbagliata secondo l’arbitrario giudizio di altri. Il lavoro da fare è ancora tanto ma non aver più paura di dire dove voglio arrivare è un passo da gigante e lo devo a lei.

Silvia, psicologa

Veronica è stata molto efficace nell’individuare il collo di bottiglia, nel portare un po’ della mia attenzione su di me, trasmettendomi la capacità di dedicarmi del tempo.

Nella complessità di una vita professionale e famigliare intensa, mi ero un po’ persa. Le mie risorse erano tutte rivolte all’esterno. Desideravo ritrovarmi, ascoltandomi e prendendomi un po’ cura di me. Non avevo mai lavorato con un percorso di questo tipo e le mie aspettative erano migliorare la forma fisica ed ritrovare elasticità. Con Veronica ho intrapreso un nuovo percorso di riflessione e conoscenza, migliorando non solo la mia alimentazione e la mia forma fisica ma trovando anche un nodo che stava bloccando il mio percorso professionale. Le sensazioni che ho sperimentato sono state sorpresa, scoperta e azione!”

Patrizia, infermiera

Ho perso peso ma soprattutto ho acquisito un nuovo equilibrio nell’alimentazione, ho imparato quali cibi mi fanno bene e come associarli, ho imparato ad ascoltarmi e ad avere fiducia in me stessa e tutto ciò non ha prezzo.

Siamo partite da un nuovo modo di associare gli alimenti, scegliendo cibi semplici e che mi permettevano di digerire meglio, di sgonfiarmi e di regolarizzare l’intestino. Da lì si è innescata una catena di eventi virtuosi. Il cibo più sano ha fatto crescere l’energia fisica. Mi è venuta voglia di muovermi e riprendere l’attività fisica trascurata da più di un anno. Sono cominciate ad emergere le paure e le fragilità: da qui è partito un viaggio di liberazione emozionale e di distacco fisico mai provato prima, nel quale io divento protagonista e sono accompagnata passo dopo passo verso la scoperta della fiducia in me stessa, nella capacità di “nutrirmi” da sola e di fare scelte sane nel mio interesse. Ora mi sento decisamente più libera ed equilibrata nel scegliere cosa mangiare ed è un equilibrio che intendo mantenere nel tempo. E’ fondamentale però trovare la persona giusta. Una professionista completa come Veronica ha avuto contemporaneamente la capacità di accompagnare la sua conoscenza profonda degli alimenti alle mie esigenze per far ripartire fisico e metabolismo, ma al tempo stesso ha saputo ascoltare, capire i miei bisogni, captare quello che mi si muoveva dentro l’anima ove io non riuscivo a vedere ancora e a darmi strumenti per lavorare in modo olistico. Ha saputo inoltre stare in silenzio, un silenzio a volte duro da accettare, per lasciare che io mi ascoltassi profondamente e fossi io a lasciar emergere i miei obiettivi.”

Dorotea, biologa

“Mi sentivo fortemente bloccata, in trappola in ruoli prestabiliti. Cercavo di realizzare quanto era interiormente parte di me, ma non si concretizzava nella realtà quotidiana. Questa esperienza mi ha permesso di trovare il metodo per rendere concreto il mio percorso interiore di crescita umana e spirituale, qualcosa che ho sempre desiderato ma che continuava a sfuggirmi.”

Non avevo mai lavorato con un coach e già dalla prima sessione ho provato un senso di fiducia e la sensazione di poter uscire dalla trappola. Il cambiamento più grande è stato quello di percepire realmente il mio valore come persona e si è manifestato all’esterno con un diverso atteggiamento mio nei confronti di tutti e tutto. L’esperienza di coaching è stata perfetta così, come un abito tagliato su misura per me. Nonostante si sia svolta telefonicamente (ed io scelgo sempre il contatto diretto con le persone quando ne vale la pena, altrimenti evito) mi ha lasciata fiducia, concretezza e stupore.

Elena, assistente Virtuale

Pensavo che il percorso con Veronica fosse “acqua fresca” e invece dalla prima sessione ho capito che un cambiamento sarebbe stato possibile e ricco di sorprese emotive.

Ho conosciuto Veronica Pacella in Rete al Femminile Torino e mi ha subito colpita. Elegante e sorridente, dietro una pelle di porcellana nasconde il fuoco vivo del sapere. La sua immagine online, curatissima e che la rispecchia molto, mi ha catturata. I contenuti che pubblica sul blog, la newsletter, le interviste sono precisi e ricchi di informazioni. Ero curiosa di provare un percorso di coach legato al benessere e alla salute. Appesantita da tante responsabilità e da una prevalenza della mente sul corpo necessitavo introdurre leggerezza nel mio modus vivendi, concentrandomi sul gioire del momento. Ho più volte fatto percorsi di coach, ma con obiettivi diversi. Il percorso scelto con Veronica Pacella ha avuto lo scopo di riconnettermi con la mia parte intuitiva. Prima di rivolgermi a lei, non avrei mai preso in considerazione questa eventualità. Veronica mi ha aiutata a recuperare delle parti che ultimamente non avevo curato di me. Le ho chiesto di “riunirmi” e lei mi ha dato il là per farlo. Attraverso strumenti e pratiche, ho imboccato una strada che non avevo mai percorso. Molto interessante e ricca di sorprese emotive, che non mi aspettavo. Grazie Veronica, con la tua preparazione hai fatto leva sulla mia parte razionale per portarmi ad ascoltare la parte intuitiva.”

Carmen, brand e web designer

Con Veronica ho ritrovato attraverso il coaching sicurezza, equilibrio e chiarezza e risolto dei problemi di coliche che si presentavano sotto stress.

Non avevo mai lavorato con una coach e non sapevo bene cosa aspettarmi. Avevo da poco preso una decisione su un progetto lavorativo, un passo importante. Poi si sono verificati degli imprevisti, alcuni lavorativi e altri familiari. In quel periodo ho iniziato ad avere di nuovo le coliche che da tempo ormai non avevo più. Fin da subito ho sentito di aver iniziato un percorso pratico, che mi ha permesso di stare “in ascolto” sia del mio corpo che del mio intuito. Questo ha fatto in modo che alcune mie scelte venissero prese più consapevolmente e serenamente. Il percorso di coaching mi ha dato sicurezza, equilibrio e chiarezza, cosa che hanno notato anche al lavoro e in famiglia. Ringrazio Veronica perché questo percorso mi ha aiutata ad ascoltarmi, in un periodo in cui sentivo di aver smarrito la bussola!”