Una consulenza approfondita per mettere insieme i tasselli del tuo benessere

Sai che il modo con cui ti alimenti è una parte importante del tuo benessere ma ti sei accorta che, da sola, non riesci a gestirlo al meglio.

Magari in passato hai anche provato a farti aiutare da una professionista ma tutto quello che hai ottenuto è stato un piano alimentare rigido, standardizzato, e più che un supporto ti è sembrato una gabbia.

Adesso però è arrivato il momento di ascoltare la tua unicità. Sei un ecosistema in cui si intrecciano diverse parti e il tuo benessere dipende da tanti elementi, tanti tasselli collegati tra loro: corpo, emozioni, pensieri.

Insieme, possiamo creare un percorso in cui ognuna di queste parti viene ascoltata e nel quale l’alimentazione incide positivamente su tutte.

Inoltre, se in questa fase della tua vita cerchi una nutrizione pensata per particolari disturbi o patologie, sappi che possiamo lavorarci.

Non ti proporrò uno schema rigido ma progetterò un’alimentazione che sia davvero modellata sulla tua storia clinica e sulle tue caratteristiche costituzionali.

Ricominciamo da te, dalla tua preziosa unicità.

Questo percorso fa al caso tuo se:

♦ vuoi un piano alimentare studiato su di te, che ti aiuti a capire l’effetto che i diversi cibi e le diverse associazioni alimentari hanno sul tuo benessere psico-fisico

♦ hai dei dubbi sulla tua alimentazione e vorresti imparare a scegliere giorno dopo giorno quella più adatta a te, in base a come stai e alla fase della vita che stai attraversando

♦ pensi che il cibo non sia connesso solo con il corpo ma che influisca anche su mente ed emozioni, e cerchi quindi una visione olistica che prenda in considerazione tutti questi elementi, insieme

♦ vuoi essere ascoltata davvero, compresa e seguita passo passo durante tutto il percorso, in modo da poter condividere dubbi, riscontri e pensieri

Come si sviluppa la consulenza in studio

La consulenza è l’inizio di un percorso in cui ti seguo da vicino e con tutta l’attenzione che meriti e dura circa un’ora. In quel tempo approfondiamo:

♦ la tua storia clinica e la presenza di eventuali disturbi, patologie e/o intolleranze
♦ il quadro ormonale (consiglio, a tal proposito, di segnare le date degli ultimi tre cicli mestruali se il ciclo è presente)
♦ il tuo stile di vita
♦ la tua alimentazione in quel periodo

Questa analisi mi permette di avere un quadro più chiaro della tua situazione per creare un piano nutrizionale personalizzato che prenda in considerazione i diversi aspetti. Il piano, infatti, terrà conto della tua costituzione, dei tuoi gusti e delle tue esigenze e lo riceverai durante la consulenza stessa. Questo non vuol dire che poi dovrai gestire tutto da sola: ti seguirò fianco a fianco finché ci sarà bisogno.

Cosa comprende la consulenza in studio

un piano nutrizionale

creato partendo dalle tue caratteristiche uniche, della tua costituzione corporea e delle proprietà degli alimenti rispetto all’obiettivo della consulenza

l'assistenza per un mese

durante il quale ci sentiremo via email e via WhatsApp per avere un tuo riscontro sul cambio di alimentazione e confrontarci su qualsiasi dubbio possa sorgere

l'analisi della composizione corporea

con apparecchiatura BIA Akern 101, inclusa nel costo della consulenza

eventuali rimedi naturali e integrazioni

adatte al tuo caso

Informazioni pratiche sulla consulenza in studio

La consulenza in studio ha una disponibilità limitata nelle città di Torino, Milano e Sulmona (L’Aquila) e ha un costo che varia in base ai tuoi obiettivi e alla durata che scegliamo di dare al percorso.

Se stai valutando la consulenza in studio, contattami per un colloquio telefonico gratuito . È un passaggio importante che consiglio sempre: ci conosciamo, ci confrontiamo a voce e capisco come posso aiutarti.
Per farlo, scegli data e ora tra quelle disponibili sulla mia agenda online: parlami di te, capiamo dove arrivare insieme.