Una consulenza approfondita per mettere insieme i tasselli del tuo benessere

Sai che il modo con cui ti alimenti è una parte importante del tuo benessere ma ti sei accorta che, da sola, non riesci a gestirlo al meglio.

Magari in passato hai anche provato a farti aiutare da una professionista ma tutto quello che hai ottenuto è stato un piano alimentare rigido, standardizzato, e più che un supporto ti è sembrato una gabbia.

Adesso però è arrivato il momento di ascoltare la tua unicità. Sei un ecosistema in cui si intrecciano diverse parti e il tuo benessere dipende da tanti elementi, tanti tasselli collegati tra loro: corpo, emozioni, pensieri.

Insieme, possiamo creare un percorso in cui ognuna di queste parti viene ascoltata e nel quale l’alimentazione incide positivamente su tutte.

Inoltre, se in questa fase della tua vita cerchi una nutrizione pensata per particolari disturbi o patologie, sappi che possiamo lavorarci.

Non ti proporrò uno schema rigido ma progetterò un’alimentazione che sia davvero modellata sulla tua storia clinica e sulle tue caratteristiche costituzionali.

Ricominciamo da te, dalla tua preziosa unicità.

Questo percorso fa al caso tuo se:

• vuoi un piano alimentare studiato su di te, che ti aiuti a capire l’effetto che i diversi cibi e le diverse associazioni alimentari hanno sul tuo benessere psico-fisico

• hai dei dubbi sulla tua alimentazione e vorresti imparare a scegliere giorno dopo giorno quella più adatta a te, in base a come stai e alla fase della vita che stai attraversando

pensi che il cibo non sia connesso solo con il corpo ma che influisca anche su mente ed emozioni, e cerchi quindi una visione olistica che prenda in considerazione tutti questi elementi, insieme

• vuoi essere ascoltata davvero, compresa e seguita passo passo durante tutto il percorso, in modo da poter condividere dubbi, riscontri e pensieri

Come si sviluppa la consulenza in studio

La consulenza è l’inizio di un percorso in cui ti seguo da vicino e con tutta l’attenzione che meriti e dura circa un’ora. In quel tempo approfondiamo:

la tua storia clinica e la presenza di eventuali disturbi, patologie e/o intolleranze
il quadro ormonale (consiglio, a tal proposito, di segnare le date degli ultimi tre cicli mestruali se il ciclo è presente)
il tuo stile di vita
la tua alimentazione in quel periodo

Questa analisi mi permette di avere un quadro più chiaro della tua situazione per creare un piano nutrizionale personalizzato che prenda in considerazione i diversi aspetti. Il piano, infatti, terrà conto della tua costituzione, dei tuoi gusti e delle tue esigenze e lo riceverai durante la consulenza stessa. Questo non vuol dire che poi dovrai gestire tutto da sola: ti seguirò fianco a fianco finché ci sarà bisogno.

Cosa comprende la consulenza in studio

un piano nutrizionale

creato partendo dalle tue caratteristiche uniche, della tua costituzione corporea e delle proprietà degli alimenti rispetto all’obiettivo della consulenza

l'assistenza per un mese

durante il quale ci sentiremo via email e via WhatsApp per avere un tuo riscontro sul cambio di alimentazione e confrontarci su qualsiasi dubbio possa sorgere

l'analisi della composizione corporea

con apparecchiatura BIA Akern 101, inclusa nel costo della consulenza

eventuali rimedi naturali e integrazioni

adatte al tuo caso

Informazioni pratiche sulla consulenza in studio

La consulenza in studio ha una disponibilità limitata nelle città di Torino, Milano e Sulmona (L’Aquila) e ha un costo che varia in base ai tuoi obiettivi e alla durata che scegliamo di dare al percorso.

Se stai valutando la consulenza in studio, contattami per un colloquio telefonico gratuito . È un passaggio importante che consiglio sempre: ci conosciamo, ci confrontiamo a voce e capisco come posso aiutarti.
Per farlo, scegli data e ora tra quelle disponibili sulla mia agenda online: parlami di te, capiamo dove arrivare insieme.