fbpx
Menu

Consulenza nutrizionale in studio

Consulenza in studio

Una consulenza approfondita per mettere insieme i tasselli del tuo benessere

Cos’è

Senti che c’è qualcosa che non va nella tua alimentazione e nel tuo benessere, ma non sai cosa? Vuoi capire meglio in che modo un’alimentazione mirata può aiutare a stare meglio?
In questa consulenza avrai tutte le risposte alle tue domande.

Ascolterò la tua storia clinica e i segnali del tuo corpo per mettere insieme i pezzi del tuo benessere e darti una visione d’insieme in relazione al periodo che stai vivendo.

Questa consulenza fa al caso tuo se

  • hai dei dubbi sulla tua alimentazione e vuoi capire qual è quella giusta per te
  • sei stanca di guardare alla dieta come a qualcosa di limitante e/o imposto e vuoi capire meglio l’effetto che i diversi cibi e le diverse associazioni alimentari hanno nel tuo benessere psico-fisico
  • vuoi migliorare la tua digestione e risolvere problematiche legate all’intestino
  • vuoi migliorare il tuo equilibrio ormonale e prepararti a una gravidanza
  • stai cercando una visione olistica che prenda in considerazione non solo il cibo bensì tutti gli aspetti che ti caratterizzano in un modo più ampio

Come si sviluppa la consulenza in studio

La consulenza ha la durata di un’ora in cui approfondiremo:

  • la tua storia clinica e la presenza di eventuali disturbi, patologie e/o intolleranze
  • il quadro ormonale (consiglio a tal proposito di segnare le date degli ultimi tre cicli mestruali se il ciclo è presente)
  • com’è il tuo stile di vita
  • qual è la tua alimentazione in questo periodo

al fine di avere un quadro più chiaro della tua situazione e poterti suggerire un piano nutrizionale che tenga in considerazione tutti i diversi aspetti.

Faremo insieme il piano sulla base alla tua costituzione, dei tuoi gusti e delle tue esigenze e lo riceverai durante la consulenza stessa.

Cosa comprende la consulenza

  • un piano nutrizionale personalizzato sulla base della tua costituzione corporea e delle proprietà degli alimenti rispetto all’obiettivo della consulenza
  • l’analisi della composizione corporea con apparecchiatura la BIA Akern 101, inclusa nel costo della consulenza
  • eventuali rimedi naturali e integrazioni adatte al tuo caso
  • l’assistenza per un mese, durante il quale ci sentiremo via email e via WhatsApp per avere un tuo riscontro sul cambio di alimentazione

Il tuo investimento per questa consulenza

Per ogni consulenza riceverai la fattura sanitaria, che può essere detraibile dalla dichiarazione dei redditi in base al tuo regime fiscale. Il pagamento può essere effettuato con bancomat, carta o contanti. Per la detraibilità il pagamento deve essere tracciabile e quindi elettronico.

La consulenza in studio ha un costo variabile sulla base dei tuoi obiettivi. Contattami per avere maggiori informazioni:

In quali città è disponibile la consulenza in studio e come fissare un appuntamento

La consulenza in studio ha una disponibilità limitata nelle città di Torino, Milano, Pescara e Sulmona (L’Aquila).

Ti invito a contattarmi per un primo colloquio telefonico gratuito, così da sentirci a voce e capire come posso esserti utile. Puoi farlo scegliendo data e ora fra quelle disponibili in questa agenda on-line.

ciao