fbpx
Menu
Oli essenziali dōTERRA

Olio essenziale dōTERRA: cos’è e a cosa serve

olio essenziale doterra

L’olio essenziale dōTERRA è un olio puro di alta qualità.

dōTERRA è un’azienda americana nata nel 2008 con l’obiettivo di ispirare le persone a migliorare il proprio benessere in modo naturale. Un team di farmacisti ha iniziato così a estrarre gli oli essenziali in corrente di vapore e a delineare la linea di prodotti. 

A oggi dōTERRA conta più di 44 oli essenziali singoli e quasi 30 miscele.  Si rifornisce di piante per gli oli essenziali da oltre quaranta paesi, con progetti che vanno a sostegno dei paesi in via di sviluppo.  Fra i paesi europei, la lavanda di dōTERRA arriva dalla Francia e il bergamotto e il limone arrivano dalla Sicilia, in Italia.

Tre vantaggi di un olio essenziale dōTERRA

Ci sono molti vantaggi che riguardano questi particolari oli essenziali e in questo articolo te ne indico tre: 

1) L’altissima qualità di un olio essenziale

Questo è sicuramente un punto di forza dell’azienda. Un olio essenziale dōTERRA infatti è certificato come GDPC che sta a indicare il grado terapeutico puro certificato. Questo vuol dire che gli oli essenziali, estratti in corrente di vapore, non hanno nessun tipo di contaminante o di additivo chimico e possiamo quindi considerarli l’equivalente del nostro biologico.

2) La facilità del suo impegno

Un olio essenziale dōTERRA può essere impiegato per diffusione, per uso topico (cioè applicato direttamente su una parte del corpo) e per uso interno (laddove indicato, molti oli possono essere utilizzati per uso interno, ma non tutti).  In tutti i casi, gli oli passano facilmente attraverso la pelle, attraverso i suoi recettori e attraverso i recettori nasali, agendo così a livello di corpo, mente ed emozioni contemporaneamente. 

3) L’effetto su mente, corpo ed emozioni nello stesso momento

L’aromaterapia, cioè la branca della fitoterapia che si occupa di studiare gli oli essenziali, è di sicuro quella più adatta in chi cerca un benessere completo. Gli oli essenziali sono dei composti che possono passare dallo stato volatile allo stato liquido (e viceversa). Questo gli permette di agire in modo rapido ed efficace sia a livello del corpo, sia a livello di mente ed emozioni. Questo accade perché le componenti fitochimiche di un olio essenziale raggiungono velocemente i recettori nasali così da arrivare al nervi olfattivi collegati al cervello limbico, la parte del cervello collegata all’aspetto emozionale. 

(Immagine: dōTERRA.com)

No Comments

    Leave a Reply