fbpx
Dott.ssa Veronica Pacella
emozioni digerente
Incontri

Convegno: Il ruolo delle emozioni nell’apparato digerente – 17 Novembre 2019

Domenica 17 Novembre parteciperò come relatrice al convegno “Il ruolo delle emozioni nell’apparato digerente” che si terrà a Milano.

Il sistema digerente è il luogo in cui le nostre emozioni vengono “digerite” e “assimilate”. Lì dove l’aspetto emozionale è elaborato e metabolizzato, in senso simbolico ma anche biochimico e fisiologico. 

Oggi non possiamo più prescindere da una visione integrata del sistema mente-corpo in cui tutto collegato e nel quale tutto si trasforma in preziosi messaggi. Messaggi da cogliere come opportunità, perché ci permettono di aumentare le nostre consapevolezze e di migliorare il nostro benessere e più in generale la nostra vita. 

L’obiettivo del convegno è quello di approfondire l’uso della floriterapia come importante approccio terapeutico ai disturbi psicosomatici dell’apparato digerente, svolgendo anche un’efficace azione preventiva. Durante il convegno i diversi relatori esporranno le migliori sinergie tra essenze floreali, rimedi fitoterapici e integratori alimentari.

Il titolo del mio intervento è: “Candidosi intestinale: interpretazioni e rimedi naturali“.

Il convegno è organizzato dallo Studio Campanini. Fin dagli anni 80 si è affermato come una delle principali realtà italiane nel campo della psicosomatica e della floriterapia. Fondato dalla dottoressa Maria Elisa Campanini, psicologa clinica, floriterapeuta e specializzata in medicina psicosomatica, lo Studio affianca all’attività di diagnosi, consulenza psicologica, terapia e ricerca, una proposta formativa di alto livello in floriterapia e organizza corsi e seminari specialistici per terapeuti e operatori in ambito medico-psicologico e nel campo del benessere e della relazione d’aiuto.

Per info, programma e iscrizioni cliccare su questo link.

 

You Might Also Like...