Una raccolta di articoli dal blog sulla
Nutrizione in PMA
L’alimentazione è un tassello molto importante in un percorso di fecondazione assistita. Serve infatti ad affiancare e supportare le diverse fasi previste nel percorso e va ben oltre le liste di alimenti da preferire o da evitare. In questa pagina puoi trovare gli articoli del blog sulla dieta nella PMA, come prepararti e come scegliere gli alimenti giusti nelle sue diverse fasi.
La dieta ha un ruolo molto importante in un percorso di PMA e ancora poco conosciuto. In questa guida ti spiego tutti gli aspetti, nel dettaglio.
In questo articolo rispondo alle cinque domande che mi vengono poste più spesso sulla relazione fra alimentazione, fertilità e PMA.
Grazie a studi recenti, sappiamo che l’alimentazione riveste un ruolo importante in moltissime situazioni cliniche, inclusa la PMA.
Un’alimentazione su misura può aiutare a favorire l’impianto e a ridurre fastidi psicofisici durante un percorso di fecondazione assistita, ecco quali cibi aiutano.
Nel percorso di PMA il corpo si trova a dover fronteggiare una serie di step. Qui vediamo la dieta che puoi seguire durante la stimolazione ovarica e post transfer.
Il titolo di questo articolo è quello della tesi che ho scritto per il master universitario in Medicina Biointegrata. L’idea della tesi sulla fertilità femminile, la dieta e l’approccio biointegrato nasce dalla mia pratica clinica.
Domande sulla nutrizione in PMA:
In preparazione al percorso di PMA è consigliabile iniziare circa 2 mesi prima dell’inizio della terapia farmacologica indicata dall’equipe medica.
Sì, un supporto nutrizionale può essere di aiuto anche se hai già iniziato la stimolazione o se sei in attesa del transfer.
Sì, ci sono associazioni nutrizionali specifiche a sostegno di ciascuna fase della PMA.
Certamente! Il modo in cui i cibi vengono associati viene indicato sulla base delle preferenze personali, rispettando le tue appetenze.
Puoi leggere come si svolge e cosa facciamo insieme nella pagina sulla Nutrizione a supporto della fertilità.
Stai valutando se una nutrizione mirata può aiutarti nel percorso di PMA? Parliamone insieme!
Prenota un colloquio telefonico di 15 minuti: ci confrontiamo e ti aiuto a capire se una nutrizione ormonale può essere la strada giusta per te.
L’appuntamento è gratuito e non vincolante: è pensato per fare chiarezza sulle tue necessità e su dove potremmo arrivare, insieme.
Scegli la data e l’ora che preferisci tra quelle disponibili: io sono pronta ad ascoltarti!